Corriere dello Sport

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Ok dal Cio, Milano ospiterà la sessione 2019

Ok dal Cio, Milano ospiterà la sessione 2019
© ANSA

Voto all'unanimità, la 134ª sessione del Comitato olimpico internazionale si terrà a settembre del 2019. Malagò soddisfatto: «Unità d'intenti mai vista, l'Italia ne aveva bisogno»

Sullo stesso argomento

 

venerdì 15 settembre 2017 22:18

ROMA - Ora è ufficiale: la città di Milano ospiterà la 134ª sessione del Comitato olimpico internazionale in programma nel settembre 2019. In effetti si è trattato di una ratifica visto che il capoluogo della Lombardia era unica candidata. L'assegnazione è passata per il voto - per alzata di mano - dei membri Cio che l'hanno approvata all'unanimità.

MALAGO' - Soddisfatto il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «La candidatura di Milano ad ospitare la sessione Cio 2019 ha avuto una compattezza e una unità di intenti mai visti in passato e di cui l'Italia aveva particolarmente bisogno. In questa candidatura abbiamo al nostro fianco tutte le istituzioni, nazionali e locali. Prima di tutti Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Governo, con il premier Paolo Gentiloni e il ministro dello Sport, Luca Lotti, l'intera Città di Milano, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, la nostra famiglia dello sport, i membri italiani del Cio, e i presidenti delle federazioni internazionali. Una compattezza e un'unità di intenti mai registratasi in passato e di cui l'Italia aveva particolare bisogno. E questo per il Coni è un motivo di orgoglio e soddisfazione. E voi sapete bene a cosa mi riferisco».

Articoli correlati

Commenti