Corriere dello Sport

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Giornata mondiale dei valori, tutto pronto per l'Italian Values Awards 

Giornata mondiale dei valori, tutto pronto per l'Italian Values Awards 

La prima edizione si terrà il prossimo 19 ottobre a Roma, in Campidoglio

Sullo stesso argomento

 

giovedì 21 settembre 2017 14:09

ROMA - Passione, coraggio, impegno, ambizione: i valori che tanti sportivi hanno rappresentato nell'inseguire i propri obiettivi e nel raggiungere i propri traguardi. Per la prima volta in Italia sarà celebrato il World Values Day, la giornata mondiale dei valori, che si terrà presso la Sala della Protomoteca a Roma. L'obiettivo è quello di rendere merito ai personaggi del mondo dello sport che si sono distinti nelle loro professioni e che hanno portato in alto il nome della nostra nazione.

PREMI - I vincitori verranno suddivisi in tre categorie - Sport, Life e People - all'interno delle quali spiccano i nomi del capitano dell'Italnuoto, Filippo Magnini, dell' atleta più medagliata dello sport italiano, Valentina Vezzali, del campione azzurro di pugilato, Clemente Russo, del campione del mondo di spada, Paolo Pizzo, e del regista vincitore del David di Donatello, Volfango De Biasi, per il documentario “Crazy for Football”.

INCONTRO - A precedere la premiazione l'incontro “Campioni Oltre il Traguardo” , nel quale vincitori e ospiti speciali avranno il compito non solo di portare la propria testimonianza sull’importanza delle virtù che hanno caratterizzato le loro imprese sportive, professionali e personali, ma anche di dibattere con giovani studenti e atleti sui tanti valori associati allo sport, quali la corretta alimentazione, il bullismo e il doping.

COS'È L'EVENTO - «Questo riconoscimento è unico nel suo genere perché coniuga valore sociale, culturale ed educativo – spiega il giornalista Gianluca Meola, organizzatore dell’evento – parla ai giovani di valori umani attraverso le storie e le esperienze dei personaggi che premiamo... Siamo onorati di essere stati scelti dal Committee del World Values Day per unirsi al resto del mondo e celebrare questa ricorrenza anche in Italia». La manifestazione è ideata e promossa dall’Associazione Italiana, Arte, Sport e Cultura in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Associazione "I Am Doping Free", e con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani, Città Metropolitana di Roma Capitale e Consiglio Regionale del Lazio.

 

Articoli correlati

Commenti