Aikido, Karate e Judo insieme a Roma nel primo Workshop di arti marziali

Domenica a Roma il primo workshop italiano di arti marziali giapponesi: maestri di Aikido, Karate e Judo, tutti insieme per la prima volta, mostreranno, in modo facile, le tecniche di apprendimento. Obiettivo? Aiutare la ricerca scientifica sulle malattie degenerative
2 min

Le Arti Marziali non servono solo a difendersi dalle persone cattive. Ma a trovare l'equilibrio interno e ad aiutare la ricerca scientifica sulle malattie degenerative. Con questo obiettivo domenica a Roma ci sarà il primo Workshop di arti marziali: per la prima volta, tutti insieme, maestri di Aikido, Karate e Judo mostreranno le tecniche non con l'obiettivo di insegnare i movimenti, ma per aiutare a capire quanto entrare in questo mondo avvolgente sia molto più semplice. Con benefici fisici e mentali.

Presso il Dojo Takemusu Aikido Roma (Lungotevere Dante 313, zona Marconi), padrone di casa il Maestro Carlo Coccorullo con gli altri maestri di queste discipline, il workshop vedrà sul tatami gli insegnanti delle Scuole Takemusu Aikido Roma e Wu De Martial Arts Academy, sempre di Roma. Ci sarà anche una breve dimostrazione di kendo. Non sono richieste doti atletiche, ma sarà l'occasione per apprendere in modo straordinariamente facile alcuni principi alla radice delle tecnche delle tre Arti. “Oltre al tuo corpo e alla tua mente - spiegano gli organizzatori - fano bene a molte persone affette dalla Sindrome di Charcot-Marie Tooth, una grave malattia neurologica degenerativa».

La quota di partecipazione è a offerta a partire da 10 euro. I soldi andranno alla Onlus "Progetto Mitofusina2" (per donazioni - iban IT17P0845738030000000022333 - BCC CREDITO COOPERATIVO, ag. Rignano S/A). Le Scuole che organizzano il Workshop non percepiranno un centesimo. Previsti sconti per famiglie (l'evento non è adatto per minori di 14 anni, se non possiedono già esperienza di arti marziali). L'appuntamento è alle 9. Il programma prevede una fase di riscaldamento, prove di Judo, Karate stile Okinawa, Aikido stile Iwama-Ryu, una dimostrazione di Kendo a cura dell'Associazione Kendo Roma Hic Sunt Leones e il saluto tradizionale intorno a mezzogiorno. Di sicuro, sarà un'esperienza che lascerà sensazioni nuove nei partecipanti, tra musica e forme affascinanti di autodifesa personale, e la soddisfazione di aver dato un contributo alla ricerca scientifica a favore dei meno fortunati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA