Giorgetti: «Già in calendario incontro con Malagò»

Il sottosegretario sulla riforma del Coni, inserita nella legge di bilancio che dovrebbe approdare a Montecitorio mercoledì. «C'è la dinamica del Parlamento, i tempi e i ritmi sono questi. Adesso cerchiamo di fare una proposta, stiamo lavorando per migliorare, come su tutto»
Giorgetti: «Già in calendario incontro con Malagò»© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Alla Camera va così, poi c'è lo spazio per i miglioramenti. Prima del Senato sicuramente qualcosa faremo". Così il sottosegretario Giancarlo Giorgetti sulla riforma del Coni, inserita nella legge di bilancio che dovrebbe approdare a Montecitorio mercoledì. "C'è la dinamica del Parlamento, i tempi e i ritmi sono questi. Adesso cerchiamo di fare una proposta, stiamo lavorando per migliorare, come su tutto. Incontri con Govanni Malagò? Quando si riprende dal fuso... Abbiamo già in calendario di rivederci".

INCONTRO CON MALAGO' - Giorgetti - stamattina al Coni in occasione dei lavori dell'assemblea di metà quadriennio della Federazione italiana canottaggio, che lo ha nominato socio onorario - non ha precisato la data del possibile incontro. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport ha incrociato a Palazzo H il presidente del Coni che è rientrato ieri notte da Tokyo dove è stata presentata ai comitati olimpici mondiali la candidatura italiana ai Giochi invernali 2026 con Milano e Cortina. "Non ho mai fatto il canottiere però per ragioni familiari ho sempre remato visto che sono figlio di un pescatore" ha spiegato Giorgetti al Salone d'onore del Coni ricevendo il diploma di socio onorario della Federcanottaggio. "Ho sempre guardato con simpatia questa bellissima disciplina fatta di grande sacrificio, che ci ha regalato emozioni grandiose e che continuerà a regalarci sicuramente anche in futuro. Quando mi è arrivato questo invito l'ho accettato molto volentieri, e mi sono mosso apposta prendendo l'aereo questa mattina per essere qui. Sono onorato di essere socio onorario della Federazione italiana canottaggio".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA