Domenica la Roma City Trail

Saranno settecento i concorrenti al via della terza edizione. Partenza e arrivo in Piazza San Cosimato, a Trastevere (ore 10)
Domenica la Roma City Trail© ITALIA MARATHON CLUB
3 min

ROMA - Saranno settecento i partecipanti alla Roma City Trail, domenica, con iscrizioni chiuse in largo anticipo e richieste che hanno olterepassato quota mille. E' definitivamente consacrato, con questa terza edizione, il successo dell'iniziativa, unica nel suo genere nel cuore della Capitale. Due le distanze in programma (16,3km e 8,4km) con il percorso che parte, ore 10, e arriva in Piazza San Cosimato a Trastevere per poi salire al Gianicolo, davanti ai fantastici panorami del "fontanone" (Fontana dell'Acquaq Paola) e di piazza Garibaldi, e infine snodarsi in full immersion dentro Villa Doria Pamphilj, il polmone verde frequentato quotidianamente da migliaia di runner, con ingresso e uscita da Porta San Pancrazio. Il ritorno sarà l'esatto contrario con discesa di via Garibaldi.

L'urban trail è una delle ultime tendenze del running, con migliaia di appassionati che sempre di più si avvicinano al concetto di corsa di resistenza tra strade cittadine, ambiente naturale e dislivelli. E da qualche anno anche le grandi capitali europee hanno iniziato a promuovere questo tipo di evento sfruttando le aree urbane che, in qualche modo, consentono di simulare i percorsi accidentati che si trovano tra i boschi o le montagne.

Il “Roma City Trail”, infatti, farà correre i partecipanti tra asfalto, sterrati in un susseguirsi di salite e discese: il tutto per rendere unico e suggestivo questo evento organizzato da Italia Marathon Club. Per tutti i partecipanti il ritiro dei pettorali e della maglia evento Diadora sarà domani, sabato, presso lo store di Cisalfa Sport in Piazza Marconi all'Eur. Il giorno gara, prima della partenza, anche il warm-up a cura di Easyfit Palestre. Per tutti gli arrivati la medaglia da finisher. Al Roma City Trail sarà presente l'associazione "Trastevere Attiva", che si occupa da tanti anni della sensibilizzazione sociale e culturale del quartiere.

 Info www.romacitytrail.it 

-- 

© RIPRODUZIONE RISERVATA