Premio "Fair Play della politica" a Giusy Versace e Maria Elisabetta Alberti Casellati

La consegna della targa, con relativo diploma e motivazione della vittoria, avverrà venerdì 7 giugno, alle ore 11.30 a Roma
Premio "Fair Play della politica" a Giusy Versace e Maria Elisabetta Alberti Casellati© ANSA
2 min

ROMA - Sono Giusy Versace e Maria Elisabetta Alberti Casellati le vincitrici della prima edizione del premio "Fair Play della politica", rispettivamente per la categoria Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. La consegna della targa, con relativo diploma e motivazione della vittoria, avverrà venerdì 7 giugno, alle ore 11.30 presso la Sala del Refettorio del "Palazzo San Macuto" a Roma (Via Del Seminario 76).  I vincitori del premio "Fair Play della politica" sono stati decretati da una commissione presieduta dal generale Gianni Gola e composta da un deputato e un senatore di ciascuna forza politica parlamentare, oltre, tra gli altri, a esponenti del mondo atletico e rappresentanti delle tre principali testate sportive italiane: Gazzetta dello Sport, Tutto Sport e Corriere dello Sport.

"Mi auguro che questo premio sia utile a non far perdere mai di vista, anche nei dibattiti più accesi in Parlamento, l'importanza del rispetto delle regole e dell'avversario politico, così come ci insegna il mondo dello sport, dal quale provengo". Lo dichiara Felice Mariani, ideatore e organizzatore del premio "Fair Play della politica", deputato del MoVimento 5 Stelle ed ex campione olimpico di judo.  "Sono convinto che il nostro Paese può trarre solo giovamento da una politica basata più sul gioco di squadra che sull'individuazione di un nemico, e in cui il dibattito è ragionato piuttosto che urlato. L'obiettivo, infatti, rimane quello di portare a casa risultati positivi per i cittadini, e questo lo si può fare sempre meglio vivendo la politica come un'assunzione di responsabilità, e non come occasione per vincere sulla fazione avversa".    


© RIPRODUZIONE RISERVATA