Al via il Safilens Padel Evolution, torneo internazionale “solidale”

Sport, divertimento, mondanità e charity a favore dei pazienti pediatrici
Al via il Safilens Padel Evolution, torneo internazionale “solidale”
3 min

Il Due Ponti Sporting Club di Roma si prepara ad ospitare il Torneo targato Safilens Padel Evolution Open Championship Pro/Am-VIP. L’evento capitolino (15-27 luglio), organizzato da Emmevents, mette in palio un totale di 5.300 euro di montepremi riservandolo a tutte le categorie. “Celebriamo una disciplina in arrestabile evoluzione, grazie al sostegno di Safilens”, ha dichiarato uno degli organizzatori Mauro Antonelli.

Il padel è gioco, ritmo e divertimento.

Approdata in Italia negli anni ’90, questa disciplina ha finito col contagiare tutti, senza distinzione d’età, sesso e livello di allenamento.

Tra gli sportivi professionisti annovera ex tennisti, come Potito Starace. Per lui, atleta nei primi 100 del mondo, con un best ranking da numero 27 ATP nell’ottobre 2007, il passaggio dalla racchetta da tennis a quella da padel è stato quasi naturale. Parte avvantaggiato, con i suoi 28 anni dedicati al tennis? “Non proprio - ammette - mi manca ancora tanta sponda. Ancora oggi devo concentrarmi sul fatto che la palla che passa ha un’occasione in più, se mi giro”. Potito gioca a padel tre volte a settimana: “E’ un modo per tenersi in allenamento divertendosi”.

Dalla racchetta al pallone, anche l’ex centrocampista della Lazio Stefano Fiore (38 volte in Nazionale) gioca a padel, da 4 anni, tre-quattro volte alla settimana. Secondo lui, il segreto è quello della comunicazione con il compagno tenendo, però, gli occhi puntati anche sulla pallina. Obiettivo, “evitare l’equivoco nella zona centrale, soprattutto in presenza di palle dubbie”. In fondo, questo aspetto del padel ricorda il calcio, quando “la collaborazione e l’aiuto reciproco rappresentano elementi fondamentali tra compagni di reparto, che si tratti di difensori o centrocampisti”.

 Il Safilens Padel Evolution Open Championship Pro/Am-VIP si chiuderà il 27 luglio con la ProAm-Vip: in campo, giocatori di padel in coppia con personaggi dello sport e dello spettacolo. Lanciano l’invito gli atleti inseriti nella top ten azzurra e presenti nella WPT- World Padel Tour. Rispondono all’appello VIP ed ex calciatori. Diretta streaming su Eleven Sport.

 E’ fissata per la sera del 24 Luglio il "Players Party" un evento mondano che vedrà coinvolti i migliori giocatori Italiani e stranieri di Padel e volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo, con un Casinò Solidale in favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA