Valdinocci alla conquista del Giappone: "Un orgoglio rappresentare l'Italia"

Il thai boxer pesarese domenica 24 a Tokyo per il il famosissimo K1 GP JAPAN, il più importante torneo al mondo di kickboxing K1: sfiderà Kimura
Valdinocci alla conquista del Giappone: "Un orgoglio rappresentare l'Italia"
2 min

Jordan Valdinocci alla conquista del Giappone: dopo anni di successi sul territorio nazionale ed europeo è arrivata la tanto attesa chiamata per il thai boxer pesarese che combatterà domenica 24 novembre 2019 a Tokyo nel famosissimo K1 GP JAPAN, il più importante torneo al mondo di kickboxing K1 (conosciuta anche come thai boxe) lì nacque questa disciplina e lì si sono affrontati i più grandi di tutti i tempi come Giorgio Petrosyan, Buakaw, Badr Hari e Mike Zambidis. Un vero tempio degli sport da combattimento, conosciuto e seguito in tutto il mondo. L’incontro si terrà alla Yokohama Arena, un posto bellissimo con una capienza di 18.000 spettatori e si disputerà sui 3 round da 3 minuti con eventuale extraround.

L'avversario, uno dei primi nel ranking mondiale nella categoria al limite dei 67.5 kg, è Philip Kimura, l’uomo del ko, con dei colpi di braccia pesantissimi e tanta esperienza a questi livelli nonostante la giovane età. "È un sogno che si avvera - commenta Valdinocci - quando ero piccolo guardavo in tv i campioni del K1 GP sfidarsi ed ora eccomi qua, tra i grandi di questo sport, incredibile rappresentare l'Italia e la mia città, è un grande orgoglio".

Valdinocci partirà dall’Italia il 18 novembre alla volta del Giappone per poi salire sul ring nella giornata di domenica 24 novembre. Il talento pesarese, oltre che atleta, è anche ideatore e head coach della palestra di arti marziali e sport da combattimento "Fight House Pesaro", una realtà che in poco più di un anno è già diventata il punto di riferimento per queste discipline, sia in città che sul territorio nazionale tanto da richiamare tanti atleti di fama internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA