Malagò: "Miccichè? Grave perdita. L'Italia pensa alle Olimpiadi 2032"

Così il presidente del Coni: "Ricordo quando fu eletto nel marzo 2018, i 20 club erano rappresentati ai massimi livelli. I Giochi? Incontrerò i sindaci di Firenze e Bologna e i giovernatori di Toscana ed Emilia-Romagna"
Malagò: "Miccichè? Grave perdita. L'Italia pensa alle Olimpiadi 2032"© ANSA
2 min

FIRENZE - "Miccichè? Non ho alcun problema a parlarne perché una persona di qualità come lui non è difficile bensì impossibile da ritrovare". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine del convegno oggi a Firenze, a Palazzo del Pegaso, su 'I percorsi organizzati per i Giochi Olimpici'. "Ricordo che all'assemblea che elesse Miccichè nel marzo 2018 erano rappresentati ai massimi livelli i 20 club ed erano presenti i vari rappresentanti legali scelti da Figc e Lega - ha sottolineato Malagò -. La gente e gli addetti ai lavori che finora hanno seguito questa vicenda sono, insomma, in grado di farsi un'opinione in merito".

Giani: "Olimpiadi 2032? C'è speranza"

"Finora non mi sono ancora pronunciato in merito per correttezza, prima incontrerò i sindaci di Firenze e Bologna e i governatori di Toscana ed Emilia-Romagna, probabilmente alla fine della prossima settimana, dopodichè si dovranno fare le giuste riflessioni". È quanto ha dichiarato Malagò per discutere della possibile candidatura delle due Regioni per i Giochi del 2032. "Oggi è una giornata importante - ha commentato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani -. Abbiamo tempo per presentare la candidatura nel 2025, c'è speranza anche perchè l'obiettivo è un evento non dalle dimensioni provinciali, ma che coinvolga tutto il Paese. Una prospettiva che da un mese a questa parte si è fatta più concreta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA