Wrestling WWE, TLC 2019: Daniel Bryan torna quello di 10 anni fa

Al Target Center di Minneapolis (Minnesota) va in scena l'ultimo ppv dell'anno della compagnia di Vince McMahon
Wrestling WWE, TLC 2019: Daniel Bryan torna quello di 10 anni fa
5 min

MINNEAPOLIS (Minnesota) - L'immagine conclusiva di TLC 2019, l'ultimo PPV di wrestling del decennio in WWE, è quella di una rissa generale che vede coinvolti gran parte degli atleti del roster di SmackDown, effetto di quanto accaduto poco prima sul ring nella sfida tra Roman Reigns e King Corbin. Un vero e proprio caos in mezzo alla folla, che è divampato poco dopo la vittoria delle Kabuki Warriors nell'incontro con in palio i titoli di coppia femminili: è Asuka che stacca le Women’s Tag Team Championship dalla cima della scala e si aggiudica insieme a Kairi Sane il Tables, Ladders and Chairs Match contro le amiche-nemiche, Charlotte Flair e Becky Lynch. Davvero un ottimo incontro, con powerbomb sui tavoli, acrobazie sulle scale e soprattutto tanto coraggio delle quattro atlete.

WWE TLC 2019, Daniel Bryan come 10 anni fa

Il confronto tra The Miz e Bray Wyatt, nell’insolita versione da conduttore della Firefly Fun House (per la prima volta durante un match) e non in quella di "The Fiend", viene vinto proprio da quest'ultimo, che viene letteralmente acclamato dall'intero pubblico al momento del suo ingresso. Il campione universale in carica ha subito sin dal primo minuto l'iniziativa del suo avversario, ma poi lo ha battuto eseguendo due Sister Abigail consecutive. Alla fine della sfida, però, si è affacciato a sorpresa sul ring Daniel Bryan, che un paio di settimane fa a SmackDown era stato distrutto dallo stesso Wyatt, versione The Fiend. La novità è il look dell’American Dragon, tornato identico (con capelli corti e poca barba) a quello di quasi 10 anni fa, quando debuttò in WWE. E i tifosi lo hanno accolto a suon di "Yes, yes...".

King Corbin prende il comando di SmackDown

Nella sfida in cui veniva messa in palio la supremazia nello spogliatoio di SmackDown, ad avere la meglio è stato King Corbin, che è riuscito a battere Roman Reigns in un Tables, Ladders and Chairs Match diventato presto un 4 contro 1, visto che Dolph Ziggler e i Revival (più la scorta personale del "re") si sono intromessi per favorire il vincitore dell'ultimo King of the Ring. Grazie alla sua End of Days ha conquistato così il secondo successo contro il Big Dog in meno di 40 giorni (il primo a Manchester, in una puntata di SmackDown) e così Corbin , per quanto contestato dal pubblico, continua ad accumulare risultati illustri.

Spettacolo sulle scale tra New Day e Revival

L'inizio del pay-per-view ha mostrato un meraviglioso Ladder Match fra due coppie - The New Day e The Revival - che, come già accaduto molte volte nel corso del 2019, hanno garantito uno spettacolo mozzafiato al pubblico presente. Con le cinture appese sul ring, le scale l'hanno fatta ovviamente da padrone in questo incontro, che si è risolto quando Kofi Kingston è riuscito a staccare i titoli, consentendo così a lui e Big E di mantenere i titoli di coppia di SmackDown.

Gli altri incontri dello show

Non meno emozionanti gli altri match che si sono succeduti nel corso della serata: come quello tra Aleister Black e Buddy Murphy, deciso dalla Black Mass dell’olandese (che durante la sfida si è fatto male al setto nasale, perdendo molto sangue). Si è concluso in un pareggio per conteggio fuori dal ring invece l'altro match maschile titolato, quello tra i campioni di coppia di Raw, i Viking Raiders, e i loro sfidanti, The O.C., primi a rispondere all'Open Challenge istituita per l'occasione. Infine, per la seconda volta in 6 giorni Humberto Carrillo è riuscito a sconfiggere Andrade (nel kickoff), chiudendo una fantastica contesa con la combinazione Hurracarana-Moonsault che ha fatto cantare al pubblico "This is Awesome".

Tutti i match di WWE TLC 2019

  • Kick Off Match - Vincitore: Humberto Carrillo vs Andrade (w. Zelina Vega)
  • Ladder Match for the SmackDown Tag Team Championship - Vincitori: The New Day (Kofi Kingston & Big E) vs The Revival (Dash Wilder & Scott Dawson)
  • Single Match - Vincitore: Aleister Black vs Buddy Murphy
  • Raw Tag Team Champioship - The Viking Raiders (Erik & Ivar) vs The O.C. (Luke Gallows & Karl Anderson) finisce in double count-out (pareggio)
  • Tables, Ladders and Chairs Match - Vincitore: King Corbin vs Roman Reigns
  • Single Match - Vincitore: Bray Wyatt vs The Miz
  • Tables Match - Vincitore: Bobby Lashley (con Lana) vs Rusev
  • Tables Ladders and Chairs Match for the Women’s Tag Team Championship - Vincitrici: The Kabuki Warriors (Asuka & Kairi Sane) vs Becky Lynch & Charlotte Flair

© RIPRODUZIONE RISERVATA