Wolverhampton, "messo sotto contratto" il wrestler Sin Cara

Con un comunicato ufficiale l'ex WWE è stato nominato nuovo direttore dello sviluppo internazionale. Ma in realtà è solo uno scherzo del Día de los Santos Inocentes
Wolverhampton, "messo sotto contratto" il wrestler Sin Cara
4 min

WOLVERHAMPTON (Inghilterra) - L'ex wrestler della WWE, Sin Cara è stato messo "sotto contratto" con il Wolverhampton. Già, nel giorno del "Día de los Santos Inocentes" può capitare anche questo. Ma andiamo con ordine, partendo dall'annuncio dato dallo stesso club con una nota ufficiale sul proprio sito (versione spagnola, non proprio un dettaglio come si vedrà in seguito), con tanto di auguri per questa sua nuova avventura: "I Wolves sono lieti di annunciare l'assunzione di "Cinta de Oro" (il suo nome attuale sul ring, ndr) come direttore dello sviluppo internazionale a partire dal 1° gennaio 2020. I suoi compiti includeranno la ricerca di talenti, collaborazioni con scuole calcio e la scoperta di nuove figure internazionali per il futuro dei Wolves. Confidiamo che le tue capacità di atleta ad alte prestazioni e il tuo ampio coinvolgimento con il calcio possano essere pienamente sfruttati in questo aspetto della tua carriera". Subito dopo questa "notizia" a sorpresa, è arrivata la replica del lottatore, oggi nella compagnia di wrestling messicana AAA, che si è detto subito entusiasta con un video postato sui suoi social media ufficiali: "Un onore far parte di questa grande istituzione. Assumo questa responsabilità come direttore dello sviluppo internazionale del Wolverhampton, con l'impegno che ho sempre messo nel mio lavoro". Un incarico curioso, subito riportato da molti mezzi di informazione in giro per il mondo, dal Messico fino all'Inghilterra.

Il Wolverhampton acquista l'ex WWE Sin Cara, ma è uno scherzo

D'altronde per quanto strana, la relazione tra Sin Cara e il club di Premier League non è certo una novità: lo scorso aprile, infatti, il calciatore messicano dei Wolves, Raùl Jimènez, esultò dopo un suo gol indossando proprio la maschera del wrestler, che il mese successivo venne anche invitato ad assistere a una partita casalinga al Molineux Stadium e a visitare il Sir Jack Hayward Training Ground, cioè il centro sportivo del club. Se ci aggiungiamo anche che Jorge Arias (questo il vero nome del wrestler) è anche un grande appassionato di calcio, infine, la collaborazione effettivamente poteva anche apparire credibile. In realtà, però, si è trattato di uno scherzo da 28 dicembre, come spiegato successivamente dallo stesso atleta: "Inocente palomita que te dejaste engañar. Tutti sanno che sono un grande sostenitore dei Wolves e del mio grande amico Raùl Jimènez. Ma il mio talento è solo sul ring. Continueró a seguire questo club, anche se per ora sono focalizzato sulla mia carriera. Buon Día de los Santos Inocentes a tutti". Il 28 dicembre corrisponde infatti al "Día de los Santos Inocentes", che in Spagna (da qui l'annuncio solo sulla versione spagnola del sito del Wolverhampton) e in Sudamerica viene celebrata con una specie di "Pesce d'aprile", in cui i media fanno solitamente battute e travisano i loro contenuti in modo tale che le informazioni pubblicate possano sembrare reali. E una volta eseguito lo scherzo la tradizione vuole che venga utilizzata la frase pronunciata da Sin Cara: "Inocente palomita que te dejaste engañar", che tradotto in italiano significa "Piccola colomba innocente che ti lasciasti ingannare". Insomma, era tutto solo uno scherzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA