Wrestling WWE, Fabian Aichner per la storia a NXT UK TakeOver: Blackpool 2

Nello show di questo pomeriggio in Inghilterra, un italiano può vincere di nuovo una cintura a 44 anni di distanza dall'ultima volta
Wrestling WWE, Fabian Aichner per la storia a NXT UK TakeOver: Blackpool 2
3 min

BLACKPOOL (Inghilterra) - Alle 17.30 di oggi, nel corso di WWE NXT UK TakeOver: Blackpool 2 (sul WWE Network), l'Italia potrebbe tornare a conquistare una cintura nella più importante compagnia di wrestling a livello globale grazie a Fabian Aichner. Sarebbe un evento storico, non accade ormai da ben 15597 giorni, da quando Bruno Sammartino, leggenda e Hall of Famer di questo sport entertainment, fu costretto ad abdicare e perdere il suo titolo di campione dei pesi massimi contro Billy Graham il 30 aprile 1977. Fu la fine di un'epoca gloriosa per il tricolore, di un dominio pressoché assoluto visto che tra il primo regno (2803 giorni, record imbattuto ancora oggi) e il secondo (1237), il gigante originario di Pizzoferrato riuscì a mantenere quasi sempre il più importante rinoscimento della federazione, che all'epoca si chiamava ancora WWWF.

WWE, Fabian Aichner prova a entrare nella storia

Era un'altra epoca, insomma. E da quel momento non ci sono più stati italiani a competere sui ring della compagnia del magnate statunitense Vince McMahon, a eccezione degli "italiani" improvvisati, quelli solamente impersonati nel quadrato come Santino Marella, Nunzio, Enzo Amore e così via. Tanti stereotipi dell'italiano visto dagli Stati Uniti (decisamente molto eccentrico e folcloristico), che però sono stati messi da parte nell'ultimo periodo, in favore di una versione più veritiera grazie all'approdo in WWE di Fabian Aichner, che in Italia ci è nato davvero (a Falzes, in provincia di Bolzano) il 21 luglio 1990. Il 5 giugno 2017 è stato messo ufficialmente sotto contratto dalla World Wrestling Entertainment e inserito nel roster di NXT (prima territorio di sviluppo, oggi a tutti gli effetti main roster). Da quel momento ha iniziato la sua scalata, venendo successivamente trasferito nella versione europea (NXT UK), debuttando sia a Raw che a SmackDown (nell'ambito della storyline che ha portato all'invasione di NXT prima di Survivor Series).

Il programma di NXT UK TakeOver: Blackpool 2

Adesso Fabian Aichner ha l'occasione di salire uno nuovo gradino e conquistare insieme al suo partner, l'atleta tedesco Marcel Barthel, i titoli di coppia del suo brand. Ci proverà nel Fatal 4-way tag team ladder match con in palio il Tag Team Championship attualmente di proprietà dei Gallus (Mark Coffey e Wolfgang), sfidando anche i Grizzled Young Veterans (Zack Gibson e James Drake) più il tandem composto da Mark Andrews e Flash Morgan Webster. Nel programma della serata almeno altri 4 incontri:  Kay Lee Ray (c) vs Toni Storm vs Piper Niven in un Triple threat match valido per l'NXT UK Women's Championship, Trent Seven vs Eddie Dennis, Tyler Bate vs Jordan Devlin e infine, il main event, Walter (c) vs Joe Coffey con in palio il WWE United Kingdom Championship.


© RIPRODUZIONE RISERVATA