WWE Royal Rumble 2020: trionfano Drew McIntyre e Charlotte Flair

A Houston (Texas) si apre ufficialmente la "Road to WrestleMania": lo scozzese si aggiudica la rissa reale maschile, The Queen quella femminile
WWE Royal Rumble 2020: trionfano Drew McIntyre e Charlotte Flair
6 min

HOUSTON (Texas) - La Royal Rumble si conferma uno degli eventi più emozionanti in assoluto del mondo del wrestling WWE, l'appuntamento con la Rissa Reale non ha tradito le aspettative nemmeno questa volta, con ben 42715 spettatori che hanno riempito il Minute Maid Park di Houston (Texas) nella 33esima edizione dell'evento. Ad aggiudicarsi i due biglietti in palio per un posto nel main event di WrestleMania 36 (in programma il prossimo 5 aprile) sono stati Drew McIntyre e Charlotte Flair, capaci di avere la meglio nei Royal Rumble Match maschili e femminili.

Trionfo di Drew McIntyre, clamoroso ritorno di Edge

Un'attesa lunga dieci anni quella del wrestler scozzese, che dopo tanta gavetta è riuscito finalmente a prendere il suo posto nello Showcase of the Immortals con una grande prestazione, entrando con il numero 16 ed eliminando Brock Lesnar, salito sul ring per sua scelta per primo con l'obiettivo di eliminare uno dopo l'altro tutti i concorrenti. Una missione compiuta fino al momento in cui è arrivato il turno di Drew McIntyre, capace di andare a segno con una Claymore che ha fatto uscire oltre la terza corda il campione WWE. The Beast  è stato in grado in ogni caso di stabilire due nuovi primati per la Rissa Reale a 30 uomini, quello del numero massimo di avversari lanciati fuori dal ring e quello della striscia vincente di eliminazioni consecutive (13 in tutti e due i casi). Lo scozzese si può accontentare di aver effettuato la più importante, l'ultima, ai danni di Roman Reigns, diventando tra l'altro il secondo lottatore europeo a riuscire nell'impresa (il primo era stato Sheamus nel 2012). È stata una delle Royal Rumble più appassionanti degli ultimi anni, resa tale anche dall'emozionante ritorno sul ring di Edge, la leggenda WWE che non lottava dal 2011 per gravi problemi al collo: l’11 volte campione del mondo è arrivato terzo, regalando siparietti fantastici col suo vecchio amico Randy Orton.

Charlotte Flair come il padre Ric, 28 anni dopo

Per quanto riguarda la Royal Rumble femminile (arrivata alla terza edizione), il successo di Charlotte Flair è arrivato a 28 anni di distanza da quello del padre Ric nel 1992. The Queen è riuscita a vincere entrando col numero 17 e restando sul ring 27 minuti e 19 secondi, ottenendo così il riscatto dopo la delusione per il secondo posto dello scorso anno dovuto all'eliminazione subita per mano di Becky Lynch. Bella impressione hanno fatto comunque due atlete di NXT, Bianca Belair e Shayna Baszler, entrambe autrici di 8 eliminazioni. Adesso Charlotte - che non ha rivelato le sue intenzioni subito dopo il successo - potrà sfidare qualsiasi avversaria per il Raw o lo SmackDown Women’s Championship a WrestleMania.

Gli altri incontri del PPV

Impressionante e dolorosa resistenza per Daniel Bryan, che tiene duro anche dopo la Sister Abigail di “The Fiend” Bray Wyatt, ma cede alla Mandible Claw dell'Universal Champion: il detentore della cintura si conferma quindi tale anche al termine di questo cruento Strap Match, un incontro che prevede che i due avversari siano legati tra loro da una cinghia. Nella sfida con in palio il titolo di campionessa di Raw, Becky Lynch si prende la rivincita e batte l’avversaria che non era mai riuscita a sconfiggere, facendo cedere Asuka nella sua Dis-arm-her, dopo aver evitato il Green Mist. Anche Bayley riesce a confermarsi SmackDown Women’s Championship battendo Lacey Evans, mentre in apertura di serata è Roman Reigns a vincere il Falls Count Anywhere contro King Corbin, in una contesa piena di interferenze degli Usos e del team formato da Dolph Ziggler e Robert Roode. Nel Kick-Off che anticipa lo show, infine, successi di Sheamus su Shorty G. e di Andrade su Humberto Carillo nello United States Championship Match.

WWE Royal Rumble 2020: tutti i risultati

Kick Off Match - Vincitore: Sheamus vs Shorty G.

Kick Off Match United States Championship - Vincitore: Andrade vs Humberto Carrillo

Falls Count Anywhere Match - Vincitore: Roman Reigns vs King Corbin

30 Women’s Royal Rumble Match - Vincitrice: Charlotte Flair vs Shayna Baszler, Beth Phoenix, Natalya, Naomi, Toni Storm, Carmella, Shotzi Blackheart, Zelina Vega, Tegan Nox, Xia Li, Santina Marella, Kelly Kelly, Sarah Logan, Bianca Belair, Alexa Bliss, Dana Brooke, Chelsea Green, Dakota Kai, Mia Yim, Tamina, Kairi Sane, Candice LeRae, Sonya Deville, Mandy Rose, Nikki Cross, Mercedes Martinez, Mighty Molly, Liv Morgan e Lana

SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Bayley vs Lacey Evans

Strap Match for the WWE Universal Championship - Vincitore: Bray Wyatt vs Daniel Bryan

Raw Women’s Championship - Vincitrice: Becky Lynch vs Asuka

30 Men’s Royal Rumble Match - Vincitore: Drew McIntyre vs Roman Reigns, Edge, Randy Orton, Seth Rollins, Samoa Joe, Kevin Owens, Aleister Black, Dolph Ziggler, Karl Anderson, Luke Gallows, King Corbin, Matt Riddle, AJ Styles, The Miz, Ricochet, Brock Lesnar, Keith Lee, Braun Strowman, MVP, Shinsuke Nakamura, Shelton Benjamin, Cesaro, Kofi Kingston, Big E, Rey Mysterio, John Morrison, Robert Roode, Erick Rowan, Elias.


© RIPRODUZIONE RISERVATA