Mondiali biathlon, l’Italia è d’argento nella staffetta mista

Vittozzi, Wierer, Hofer e Windisch si piazzano alle spalle della sola Norvegia nella gara inaugurale della manifestazione iridata: bronzo alla Repubblica Ceca
Mondiali biathlon, l’Italia è d’argento nella staffetta mista© Bongarts/Getty Images
2 min

ANTERSELVA (Bolzano) - Cominciano con una medaglia d'argento i Mondiali di biathlon ad Anterselva per l'Italia. Nella prima gara che oggi ha aperto la rassegna iridata, gli azzurri sono d'argento con la staffetta mista composta da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Meglio dell'Italia (+15"6) fa solo la Norvegia, oro col tempo complessivo di 1h02'27"7. Bronzo alla Repubblica Ceca.

Tutto sugli altri sport

La felicità di Dorothea Wierer

"Siamo stati veramente forti oggi. Non abbiamo sbagliato niente. Sapevamo che dovevamo fare la gara perfetta". Lisa Vittozzi, che ha aperto la staffetta mista azzurra che ha conquistato l'argento ai Mondiali di biathlon, esulta ai microfoni Rai dopo la medaglia conquistata. "Sono orgogliosa di far parte di questo team e contenta di aver vinto una medaglia", ha aggiunto la sappadina. "Se a un certo punto abbiamo pensato a strappare l'oro alla Norvegia? Ero concentrata sulla mia gara, sono molto contenta di come è andata - ha evidenziato Dorothea Wierer - Eckhoff è la più forte sugli sci si sa, io avevo due ricariche. Non è il top però ho dato il cambio in seconda posizione, sono molto felice".


© RIPRODUZIONE RISERVATA