Moioli vince la Coppa del mondo di snowboard cross. Malagò: "Immensa"

Terzo trionfo per la campionessa olimpica che dedica il titolo all'Italia in difficoltà: "Tenete duro". Raggiante il numero uno del Coni
Moioli vince la Coppa del mondo di snowboard cross. Malagò: "Immensa"© Getty Images
2 min

SIERRA NEVADA (Stati Uniti) - Michela Moioli conquista la terza coppa del mondo di snowboard cross della carriera. Alla campionessa olimpica basta il secondo posto nella big final in Sierra Nevada, alle spalle della francese Chloe Trespeuch: quinto podio stagionale, il 29° della carriera, e pratica archiviata con una gara d'anticipo. La 24enne di Alzano Lombardo porta infatti a 900 i suoi punti di vantaggio nei confronti della più immediata inseguitrice, l'australiana Belle Brockhoff (oggi terza), e non potrà più essere raggiunta dalle avversarie. La stagione della bergamasca del Centro Sportivo Esercito è stata di assoluto livello, con cinque podi in altrettante gare e due successi parziali a Cervinia e Big White, grazie ai quali ha dimostrato i reali valori in campo: la settimana prossima in Svizzera alzerà così al cielo la terza sfera di cristallo dopo quelle del 2016 e 2018.

Moioli, dedica all'Italia e complimenti da Malagò

Sono venuta sin qui per gareggiare per l'Italia e ho rischiato di non partecipare a queste gare – le parole di Michela Moioli al traguardo - mi emoziono fortemente perché vorrei dire a tutti gli italiani e a tutti i miei amici di tenere duro, la situazione è difficile ma ne verremo fuori. Sono contento di avere raggiunto questo risultato, lo dedico a tutti gli italiani, ai bergamaschi e ai miei concittadini di Alzano Lombardo”. Complimenti per la Moioli sono arrivati anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò: “Immensa Moioli – scrive Malagò su Twitter - con il secondo posto in Sierra Nevada vince la terza Coppa del Mondo di snowboardcross della carriera. Grazie, Michela. Anche per la dedica alla tua città e al nostro Paese con quell'orgoglio che deve animare tutti gli italiani in questo momento difficile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA