WWE, storico Fabian Aichner: un italiano torna a vincere una cintura

L'altoatesino e Marcel Barthel diventano campioni di coppia di NXT: nessuno del nostro paese aveva più ottenuto un titolo dai tempi di Bruno Sammartino
WWE, storico Fabian Aichner: un italiano torna a vincere una cintura
2 min

ORLANDO (Florida) - A distanza di 15719 (quindicimilasettecentodiciannove!) un italiano torna a vincere una cintura in WWE. Fabian Aichner riesce nell'impresa, al suo secondo tentativo. Il primo, il 12 gennaio scorso a "NXT UK TakeOver: Blackpool II", era andato a vuoto nel Fatal-4 Way Ladder Match per l'NXT UK Tag Team Championship che avevano vinto i Gallus (Mark Coffey e Wolfgang), in grado di superare pure i Grizzled Young Veterans (Zack Gibson e James Drake) e la coppia formata da Mark Andrews e Flash Morgan Webster. Stavolta lui e il suo compagno di squadra nell'Imperium, il tedesco Marcel Barthel, hanno centrato l'obiettivo.

WWE, Fabian Aichner nella storia

Nella notte, durante una puntata settimanale del brand nero e oro, il tag team ha affrontato e sconfitto i precedenti campioni di coppia di NXT, Matt Riddle e Timothy Thatcher, sfruttando i loro "dissensi" sul ring. Il 29enne altoatesino di Falzes e il suo partner hanno sfruttato la loro esperienza e alchimia di squadra per ottenere una vittoria meritata. Una nuova pagina di storia per il mondo del wrestling italiano, che non conquistava una cintura nella più importante compagnia al mondo, la WWE, addirittura dal 30 aprile del 1977, giorno nel quale il leggendario e Hall of Famer Bruno Sammartino perse il suo Heavyweight Championship.


© RIPRODUZIONE RISERVATA