#Beactive Hour, un'ora di sport in tutta Europa: la ripartenza ideale

Anif EuroWellness in partnership con EuropeActive lanciano per domani un flashmob su web e social per rilanciare l'importanza del movimento, base di ogni benessere e delle difese immunitarie
#Beactive Hour, un'ora di sport in tutta Europa: la ripartenza ideale
Pasquale Di Santillo
2 min

L'impatto del Coronavirus è stato violento e profondo in ogni parte del mondo. Le misure restrittive e il lockdown hanno messo a dura prova ognuno di noi, minando la sfera sociale, emotiva e fisica. Mai come in questo periodo è stata palesata una gran voglia (o meglio necessità!) di muoversi, di fare sport, di sentirsi vivi e attivi. L’attività sportiva è una fonte naturale di buonumore e benessere e per ribadirlo in maniera ancora più evidente EuropeActive ha lanciato la #BEACTIVE HOUR, una campagna di sensibilizzazione supportata dalla Commissione Europea nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. ANIF EuroWellness, l’Associazione Nazionale degli Impianti Sport, Fitness, Piscine e Campi Sportivi (in qualità di Board Member di EuropeActive) si unisce in questo importante messaggio. E cioè che il movimento e lo sport devono essere i veri protagonisti di questa fase di riapertura per permettere a tutti di recuperare energie e vitalità.

L’obiettivo è quello di avere un’ora di attività fisica simultanea in tutta Europa che può essere svolta in casa, all’aperto, in un club, da soli, in famiglia, con i bambini o tra amici. Un allenamento che unisca tutti i cittadini europei perchè non esistono condizioni per cui l'attività fisica non è benefica, perché l’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario e protegge la salute mentale e il benessere generale. Tutto questo nel rispetto della salute degli altri.

La #BEACTIVE HOUR si svolgerà domani, 30 maggio, data in cui l'Europa si sarebbe dovuta riunire per godersi la finale di UEFA Champions League. Invece di essere spettatori, centinaia di importanti professionisti del fitness e dello sport eseguiranno esercizi in streaming che tutti potranno seguire online. Chiunque voglia partecipare dovrà utilizzare sui social media l’hashtag #BEACTIVE.


© RIPRODUZIONE RISERVATA