È morto Giuliano Stenghel: lutto nel mondo dell'alpinismo

L'struttore emerito del Cai è precipitato mentre si arrampicava su una delle pareti più alte della scogliera di Tavolara, nel Comune di Olbia
È morto Giuliano Stenghel: lutto nel mondo dell'alpinismo© ANSA
1 min

Lutto nel mondo dell'alpinismo che dice addio a Giuliano Stenghel. Nato a Rovereto nel 1953, istruttore nazionale d'alpinismo dal 1978 e istruttore emerito del Cai, e' deceduto oggi a Tavolara, nel Comune di Olbia, precipitato mentre si arrampicava su una delle pareti piu' alte della scogliera dell'isola che si trova sul versante nord-orientale della costa sarda.

Lutto per Maradona: morto di Covid-19 il cognato 77enne

É morto Giuliano Stenghel

"Amante delle montagne e delle grandi salite in roccia, era considerato un acrobata delle ascensioni. in carriera aveva aperto piu' di 200 vie - lo ricorda il Cai - Nel mondo alpinistico era conosciuto come il 'maestro del friabile' per la capacita' di muoversi su rocce difficili anche con poche protezioni". Il Club alpino italiano esprime il suo cordoglio, attraverso le parole del presidente generale Vincenzo Torti, "ancora attonito per la perdita di questo prezioso istruttore. Allo stesso tempo, esprime la vicinanza del sodalizio ai familiari, ripensando al volontariato sempre attento e generoso di Giuliano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA