Pigozzi commissario del Pentathlon: "Regole, rispetto e trasparenza"

È stato nominato oggi con la piena approvazione di Giunta e Consiglio Nazionale
Pigozzi commissario del Pentathlon: "Regole, rispetto e trasparenza"© Bartoletti
2 min

Il professor Fabio Pigozzi è il nuovo commissario della Federazione italiana pentathlon moderno dopo le dimissioni del n.1 Magini: Pigozzi conosce bene il modo affascinante ma complicato di questa disciplina olimpica. Pigozzi, ex membro di Giunta Coni e presidente della Federazione internazionale medici sportivi, è stato nominato oggi con la piena approvazione di Giunta e Consiglio Nazionale. Dovrà portare la Federazione ad elezioni il più presto possibile, di sicuro entro il 15 marzo del prossimo anno.

"Lavoro, non rivoluzione: le immagini da film dei risolutori di problemi sono buone per due ore di cinema e non per una Federazione olimpica che vanta una storia prestigiosa. Se sono qui è perché qualcosa si è inceppato in una struttura dove ricordo di avere vissuto alcuni dei migliori momenti della mia vita sportiva. Regole, rispetto e trasparenza: tre coordinate lungo le quali porterò avanti un incarico per il quale voglio ringraziare il presidente del Coni Giovanni Malagò. Sono orgoglioso per la stima che mi è stata manifestata, ora è il momento di mettersi al lavoro" ha spiegato il neocommissario.

Ad accompagnare Pigozzi in questo percorso saranno il Prof. Avv. Bruno Di Pietro Arbitro della Anti-Doping Division presso il TAS di Losanna e Presidente della Commissione Antidoping della F.M.S.I. e il Gen. Dr. Giorgio Bartoletti già al vertice del Centro Sportivo della Guardia di Finanza sotto la cui direzione le "Fiamme Gialle" hanno ottenuto eccellenti risultati.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA