Altri Sport
0

Pigozzi commissario del Pentathlon: "Regole, rispetto e trasparenza"

È stato nominato oggi con la piena approvazione di Giunta e Consiglio Nazionale

Pigozzi commissario del Pentathlon: "Regole, rispetto e trasparenza"
© Bartoletti

Il professor Fabio Pigozzi è il nuovo commissario della Federazione italiana pentathlon moderno dopo le dimissioni del n.1 Magini: Pigozzi conosce bene il modo affascinante ma complicato di questa disciplina olimpica. Pigozzi, ex membro di Giunta Coni e presidente della Federazione internazionale medici sportivi, è stato nominato oggi con la piena approvazione di Giunta e Consiglio Nazionale. Dovrà portare la Federazione ad elezioni il più presto possibile, di sicuro entro il 15 marzo del prossimo anno.

"Lavoro, non rivoluzione: le immagini da film dei risolutori di problemi sono buone per due ore di cinema e non per una Federazione olimpica che vanta una storia prestigiosa. Se sono qui è perché qualcosa si è inceppato in una struttura dove ricordo di avere vissuto alcuni dei migliori momenti della mia vita sportiva. Regole, rispetto e trasparenza: tre coordinate lungo le quali porterò avanti un incarico per il quale voglio ringraziare il presidente del Coni Giovanni Malagò. Sono orgoglioso per la stima che mi è stata manifestata, ora è il momento di mettersi al lavoro" ha spiegato il neocommissario.

Ad accompagnare Pigozzi in questo percorso saranno il Prof. Avv. Bruno Di Pietro Arbitro della Anti-Doping Division presso il TAS di Losanna e Presidente della Commissione Antidoping della F.M.S.I. e il Gen. Dr. Giorgio Bartoletti già al vertice del Centro Sportivo della Guardia di Finanza sotto la cui direzione le "Fiamme Gialle" hanno ottenuto eccellenti risultati.
 

Tutte le notizie di Altri Sport

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti