Coronavirus, muore a Pompei campione 45enne di body building

Salvatore Solimeno, istruttore di fitness e nutrizionista, è deceduto al "Fatebenefratelli" di Napoli a causa del Covid-19
Coronavirus, muore a Pompei campione 45enne di body building
2 min

POMPEI (Napoli)- E' morto per le complicanze del Covid Salvatore Solimeno, 45enne molto conosciuto nell’ambito sportivo: aveva partecipato a molte gare nazionali e internazionali di body building, conquistando più volte il podio, e aveva aperto una palestra molto frequentata dove oltre allo svolgimento dell'attività fisica impartiva indicazioni su una corretta nutrizione, oltre ad averne allestito all'interno, durante la pandemia, un punto per effettuare test sierologici. Secondo quanto raccontano alcuni familiari, Solimeno aveva una malattia congenita e aveva di recente sofferto di problemi respiratori: dopo la scoperta della positività al coronavirus e il ricovero nell'ospedale napoletano, è deceduto.

Napoli, i farmacisti: "Non ci sono più bombole di ossigeno"

Protesta a Piazza del Plebiscito, i banchi formano la scritta "No Dad"

"Allenatevi a casa, è essenziale per vivere bene", l'ultimo consiglio di Salvatore

Uno dei suoi ultimi post recita "In previsione della chiusura di palestre e centri sportivi e di un possibile lockdown, è importante non trovarsi impreparati. Il mio consiglio per il popolo del fitness, è quello di approvvigionarsi di manubri, dischi, bilancieri, panchetta regolabile e tappetino, in modo da allenarsi anche se limitatamente in maniera completa. L’attività fisica e la buona alimentazione sono, come ripeto spesso, essenziali per vivere bene e in buona salute".


© RIPRODUZIONE RISERVATA