ANIF, convegno on line su ristori, Testo Unico dello Sport e Legge di Bilancio

Domani (sabato 21) alle 11 sul web, l'appuntamento per Centri Sportivi e manager dello sport dedicato alle ultime urgenti misure in tema di Covid. Interverranno, tra gli altri, Vito Cozzoli, n.1 di Sport e Salute e Andrea Abodi del Credito Sportivo
ANIF, convegno on line su ristori, Testo Unico dello Sport e Legge di Bilancio© ANSA
3 min

Si terrà domani (sabato) 21 novembre alle 11 in web conference nell’ambito dell’evento organizzato dal Forum Club, il Convegno ANIF dedicato ai manager e agli operatori dei centri sportivi. L’edizione 2020 del Forum Club si “trasferisce” pertanto online per evidenti motivi connessi al COVID 19 mantenendo tuttavia inalterata l’essenza dell’evento.

Il convegno ANIF grazie al contributo di illustri esponenti del mondo delle istituzioni e del mondo accademico, tratterà argomenti di grande attualità incentrati nell’analisi di due importanti decreti in via di emanazione: il Testo unico dello Sport e la legge di bilancio 2021.

Tali argomenti verranno trattati da Alberto Succi, uno dei più grandi esperti di diritto sportivo e societario e da Giuseppe Pierro, Capo del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Aprirà i lavori con la sua relazione introduttiva il Presidente ANIF Giampaolo Duregon, da oltre vent’anni fortemente impegnato nella difesa delle istanze del settore. Giuseppe Pierro si soffermerà anche sugli effetti prodotti dai Decreti Ristori con particolare riferimento a quello che verrà emanato a breve dal Governo: il Ristori Ter.

Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute inquadrerà lo Sport quale presidio per la salute del cittadino. Lo Sport visto non solo sotto l’aspetto agonistico ma anche e soprattutto come prevenzione e farmaco per le malattie croniche. A sua volta, l’On. Claudio Mancini, membro della Commissione Bilancio della Camera, tratterà gli aspetti fiscali e tributari delle normative.

Il Presidente dell’Istituto per il Credito sportivo Andrea Abodi polarizzerà l’attenzione sui nuovi sussidi in arrivo, per i centri sportivi in crisi per le misure anti-COVID. I lavori del convegno si arricchiranno con l’intervento di Guido Rasi, professore di Microbiologia all’ Università Tor Vergata, già Direttore Esecutivo EMA Agenzia Europea per i Medicinali, che farà il punto sulla pandemia: regole, cure e vaccini per superarla.

Una finestra sull’evoluzione del COVID in Europa in riferimento al comparto Sportivo, l’aprirà Florian Cartoux, Direttore di IHRSA Europe, mentre Andreas Paulsen, Direttore Esecutivo di EuropeActive tratterà il mercato del fitness in era COVID.
Chiuderà il Convegno Andrea Orlandi, vice sindaco di Rho con il tema: il ruolo dell’amministrazione pubblica a favore dei centri sportivi.

Per partecipare al convegno occorre registrarsi su bit.ly/anifmilano


© RIPRODUZIONE RISERVATA