Nasce la Fondazione S.S. Lazio 1900, la Raggi: "Un altro tassello per Roma"

La sindaca intravede "una finalità che va oltre ogni appartenenza e fede calcistica" e rivolge "un augurio a Gabriella Bascelli che assumerà la presidenza"
Nasce la Fondazione S.S. Lazio 1900, la Raggi: "Un altro tassello per Roma"

ROMA - "La nascita della Fondazione S.S. Lazio 1900 rappresenta un ulteriore ed importante tassello nell’impegno della società biancoceleste per Roma". La sindaca della Capitale Virginia Raggi battezza così la nuova Onlus, sorta nel centenario della costituzione dell'ex Società Podistica Lazio, fortemente voluta da Benedetto Croce, all'epoca ministro della Pubblica Istruzione. Di fronte alla targa marmorea dedicata agli storici fondatori, posta in piazza della Libertà, la prima cittadina ha preso parte alla cerimonia e ha ricevuto lo Statuto della Fondazione. L'iniziativa prevede, inoltre, la creazione di un Albo d'Oro dei pionieri nel quale entreranno tutti coloro i quali, da oggi al 31 dicembre dell'anno in corso, daranno sostegno agli obiettivi perseguiti.

Virginia Raggi: "Finalità oltre ogni fede calcistica"

"Nel solco della sua storica tradizione, alle attività sportive si affiancano preziose iniziative nel sociale dedicate ai più deboli e alle aree più disagiate della città, nell’ottica dell’integrazione e dell’inclusione. Una finalità che va oltre ogni appartenenza e fede calcistica. Un grazie a chi ha voluto e promosso questa significativa esperienza. Un augurio a Gabriella Bascelli che assumerà la presidenza della Fondazione e che sono certa metterà a disposizione tutto il suo bagaglio umano e di valori", ha concluso la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Gabriella Bascelli: "Nessun traguardo è irraggiungibile"

"La Fondazione S.S. Lazio 1900 è nata per promuovere lo sport per tutti, con un'attenzione specifica alla disabilità, favorendo inclusione e integrazione sociale contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione. Il nostro obiettivo è dimostrare che, con il sacrificio e il duro lavoro, nessun traguardo è irraggiungibile", le parole di Gabriella Bascelli, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900.


© RIPRODUZIONE RISERVATA