WWE, Rhea Ripley: "WrestleMania il sogno di chi ama il wrestling"

La giovane australiana affronterà Asuka e proverà a strapparle il titolo femminile di Raw nel Raymond James Stadium di Tampa (Florida)
WWE, Rhea Ripley: "WrestleMania il sogno di chi ama il wrestling"
4 min

TAMPA (Florida) - Mancano poche ore ormai, il momento di WrestleMania 37 è ormai arrivato. Il “Super Bowl del wrestling” per questa edizione si terrà proprio nel Raymond James Stadium di Tampa (Florida), cioè lo stesso stadio in cui a febbraio è andato in scena l’epilogo della stagione del football americano. E così come accaduto in quell’occasione, ci saranno circa 25mila tifosi, per la prima volta a distanza di oltre un anno. Uno show suddiviso in due notti (quella tra sabato e domenica, e la successiva, entrambe a partire dalle due in diretta esclusiva sul WWE Network) e che vedrà tra i suoi protagonisti anche Rhea Ripley. La giovane australiana, fresca di approdo nel roster di Raw, si troverà faccia a faccia con Asuka con in palio il titolo femminile dello show rosso: “È andato tutto così velocemente, sinceramente non mi aspettavo di poter essere a WrestleMania anche quest’anno. Poi è capitata questa opportunità. D’altronde funziona così in questo business, devi essere brava a coglierle quando si presentano, continuando a dare il massimo e puntando sempre alle stelle, perché le persone vedono ciò che fai. E così finisci a lottare a WrestleMania…”.

A WrestleMania 37 con i tifosi

Per lei sarà la seconda volta, visto che l’anno scorso, in un Performance Center vuoto, l’allora campionessa di NXT aveva perso il suo titolo contro Charlotte Flair: “La mia carriera in WWE è sempre stata una montagna russa di emozioni. L’anno scorso ero un po’ arrabbiata per il fatto che il mio primo match in questo contesto fosse senza pubblico, senza la mia famiglia, ma poi alla fine ho realizzato che era comunque WrestleMania e che avevo partecipato a una giornata storica. Era la prima volta che si disputava senza fan e al tempo stesso non era mai capitato che venisse difeso lì un titolo NXT. Stavolta sarà ancora più speciale, perché ci saranno finalmente i tifosi. Davvero eccitante, come un sogno che si avvera. Ogni singolo amante del wrestling riconosce questo evento come il top che ci sia, quindi farne parte è estremamente speciale. Io però voglio anche vincere. Ho studiato molto il mio match dell’anno scorso con Charlotte, ho lavorato per migliorare e sistemare quello che non era andato. Ora voglio battere Asuka, voglio diventare campionessa di Raw, portando qualcosa in più di me stessa dentro questo match”.

Storie parallele in WWE

E magari poter festeggiare la sua vittoria con quella di Bianca Belair, un’altra fresca di promozione da NXT che si giocherà un titolo a WrestleMania, quello di campionessa di SmackDown contro Sasha Banks: “Ne abbiamo parlato e non riusciamo a credere a ciò che ci sta capitando. È veramente bellissimo poter condividere questo percorso con una ragazza come Bianca. Quando sono arrivata a NXT lei già c’era. Ritrovarci a giocarci la vittoria della Royal Rumble è stato qualcosa di folle, un momento magico per noi e credo anche per i tanti amanti di NXT. Ma essere entrambe dentro WrestleMania, con dei match titolati, penso sia l’inizio del futuro. Sono assolutamente convinta che lei vincerà il suo incontro e spero di poter fare lo stesso”. Di fronte Asuka, un’avversaria da sogno per un’amante del wrestling come lei: “Era da tempo che volevo affrontarla. Ho visto un suo match in Giappone quando avevo 17 anni e ho pensato che fosse fantastica. Ora mi ritrovo a lottare contro di lei a WrestleMania. Un sogno che si avvera”.

Il sogno di Rhea Ripley

A proposito di sogni, Rhea Ripley racconta anche quale sia l’avversaria con cui vorrebbe incrociarsi un giorno a WrestleMania: “C’è un sacco di gente che vorrei affrontare. Penso a Sasha, a Bailey, a Becky, ad Alexa e tutte le altre. Veramente difficile scegliere. Ma se c’è una persona in particolare che vorrei affrontare, dico Beth Phoenix. Sarebbe fantastico poter stare sul ring con lei, è veramente una dura e vorrei misurarmi con lei per capire quanto lo sia effettivamente. Credo che sarebbe un match epico”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA