WrestleMania 37, la Night 1 è di Bobby Lashley e Bianca Belair

Al Raymond James Stadium di Tampa Bay (Florida) grandi match per la WWE Championship e per il titolo femminile di SmackDown. Bella vittoria per il tifoso della Juve Cesaro
WrestleMania 37, la Night 1 è di Bobby Lashley e Bianca Belair
5 min

TAMPA BAY (Florida) - La prima delle due notti di WrestleMania 37, a prescindere dagli incontri, è stata già di per sé un appuntamento con la storia. Dopo oltre un anno di assenza, infatti, la WWE ha riaccolto il pubblico, anche se questo non non è stato molto fortunato dal punto di vista metereologico, visto che i 25,675 presenti (sold-out) al Raymond James Stadium di Tampa Bay (Florida) sono stati costretti ad abbandonare le loro postazioni poco prima dell'inizio dello show per via di un forte temporale. Con poco più di mezz'ora di ritardo, comunque, lo show è iniziato, non prima del messaggio del chairman Vince McMahon, che sullo stage insieme a tutti gli atleti (molti dei quali commossi) ha dato il suo personale bentornato ai tifosi: "Settimana dopo settimana, mese dopo mese, siamo andati avanti sapendo che ci mancava la cosa più importante, tutti voi. E quindi, posso solo dirvi… Welcome to WrestleMania!". Subito dopo la cantante Bebe Rhexa ha intonato "America The Beautiful", dando il là allo spettacolo.

Bobby Lashley e BIanca Belair

Niente da fare per Drew McIntyre, che dopo essere stato il volto della compagnia in un anno delicato come il 2020, non riesce a riprendersi il titolo contro Bobby Lashley. The All Mighty sovverte il pronostico e resta WWE Champion, sottomettendo lo scozzese nella sua Hurt Lock (decisiva la distrazione provocata da MVP). Nel main event della prima notte di WrestleMania 37, invece, Bianca Belair trionfa contro Sasha Banks e conquista il titolo femminile di SmackDown: a The Est of WWE serve la sua K.O.D. per superare la Boss e prendersi per la prima volta l’ambito titolo, al termine di un match combattutissimo.

Sogno Cesaro e che Bad Bunny!

Una notte da ricordare per il tifoso della Juve Cesaro, che chiude commosso il suo incontro con Seth Rollins. Dopo 10 anni di carriera The Swiss Cyborg ottiene finalmente la vittoria nel suo primo match singolo a WrestleMania, sconfiggendo l'avversario grazie a 23 Swings consecutivi e la Neutralizer. Grandissimo debutto invece per il rapper Bad Bunny, che vince in coppia con Damian Priest contro The Miz e John Morrison, mostrando di aver realmente studiato e lavorato sodo per arrivare pronto a questo appuntamento, esibendo un'ottima tenuta atletica e una buona tecnica di base del wrestling.

Gli altri match

Shane McMahon si deve arrendere alla potenza di Braun Strowman. Le sue azioni spericolate, i suoi Coast to Coast e i suoi voli non sono abbastanza per avere la meglio nello Steel Cage Match. The Monster Among Men lancia il figlio di Vince direttamente dalla cima della gabbia (dopo averla spaccata) verso il ring, prima di chiudere con la Running Powerslam. Debutto impressionante di Omos, il gigantesco bodyguard e ormai tag team partner di AJ Styles: insieme a The Phenomenal si porta a casa i titoli di coppia di Raw, schienando con un piede Kofi Kingston e mandando fuori ring Xavier Woods (New Day peraltro presentato dal loro ex compagno di coppia Big E, nel loro millesimo giorno di regno combinato). Vincono Natalya & Tamina, che si aggiudicano il Tag Team Turmoil Match per determinare le prime sfidanti di Nia Jax & Shayna Baszler per i Women’s Tag Team Championship nella Night 2 di WrestleMania 37.

Tutti i risultati della Night 1

WWE Championship - Vincitore: Bobby Lashley (w. MVP) vs Drew McIntyre

N. One Contender for the Women’s Tag Team Championship – Tag Team Turmoil - Vincitrici: Natalya & Tamina vs Liv Morgan & Ruby Riott (The Riott Squad), Mandy Rose & Dana Brooke, Billie Kay & Carmella, Lana & Naomi

Single Match - Vincitore: Cesaro vs Seth Rollins

Raw Tag Team Championship - Vincitori: AJ Styles & Omos vs The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods)

Steel Cage Match - Vincitore: Braun Strowman vs Shane McMahon

Tag Team Match - Vincitori: Damien Priest & Bad Bunny vs The Miz & John Morrison

SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Bianca Belair vs Sasha Banks

Il programma di domani

United States Championship - Riddle vs Sheamus

Intercontinental Championship - Big E vs Apollo Crews

Women’s Tag Team Championship - Nia Jax & Shayna Baszler vs Natalya & Tamina

Single Match - “The Fiend” Bray Wyatt (w. Alexa Bliss) vs Randy Orton

Single Match - Kevin Owens vs Sami Zayn (w. Logan Paul)

Raw Women’s Championship - Asuka vs Rhea Ripley

WWE Universal Championship - Roman Reigns (w. Paul Heyman) vs Edge vs Daniel Bryan


© RIPRODUZIONE RISERVATA