Il fotovoltaico a sostegno dello sport femminile

Il fotovoltaico a sostegno dello sport femminile
3 min

Energia fotovoltaica e pallamano femminile. Un binomio insolito che ha come comune denominatore la forza - quella del sole e dello sport - e che unisce due realtà di grande impatto nazionale nei rispettivi settori d'appartenenza ma anche nel territorio. La HandBall Club di Pontinia, alla sua prima partecipazione alla serie A Beretta, il massimo campionato italiano di pallamano femminile, ha infatti centrato tutti gli obiettivi prefissati qualificandosi anche alla fase finale della Coppa Italia.

Il team, composto in maggioranza da professioniste provenienti da tutta Italia, è sostenuto da Fotovoltaico Semplice, il primo kit fotovoltaico per ville ad alta produzione di energia elettrica e sceso in campo come sponsor di maglia del Club. Dalla sinergia tra HandBall Club e IMC Holding, che detiene il marchio Fotovoltaico Semplice, è nata un'esperienza che promette di andare al di là del semplice aspetto sportivo.

Mauro Bianchi, cofondatore dell'azienda fotovoltaica insieme a Daniele Iudicone, racconta infatti che dopo aver rilevato il club "prevediamo per il futuro un grande rilancio del settore giovanile, un ulteriore step in avanti a livello comunicativo con l’introduzione del canale tematico dell’Handball Club Pontinia e la creazione di progetti con gli studenti per coinvolgerli in prima persona e farli sentire parte di questa bellissima realtà". "I nostri specialisti nel mondo dello sport e collaboratori - prosegue Bianchi, il neopresidente della società - hanno permesso alla squadra di passare a un livello superiore di organizzazione. È stato potenziato lo staff dirigenziale e incrementato quello tecnico, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La società ha un volto nuovo ma affonda le radici nella storica tradizione del territorio visto che, in molti, sono i personaggi che sono rimasti a dare il loro contributo di preziosa esperienza. Con questa acquisizione abbiamo voluto onorare una tradizione trentennale e contribuire al rilancio dello sport di base in un periodo così complesso come questo, caratterizzato dalla pandemia".

La forza del sole, appunto, al servizio di uno sport come la pallamano femminile in grado di trasmettere valori importanti e che sta coinvolgendo sempre più pubblico, compreso quello televisivo, con la finale della Coppa Italia trasmessa in diretta nazionale su Sky.


© RIPRODUZIONE RISERVATA