Forum Summer, la ripartenza sicura tra attività sportiva ed eventi culturali

Un'innovativa pianificazione di appuntamenti terrà compagnia ai romani costretti a passare l’estate in città. L’obiettivo è far tornare benessere e sorrisi al centro di chi ne ha più bisogno dopo il lungo lockdown
Forum Summer, la ripartenza sicura tra attività sportiva ed eventi culturali
Pasquale Di Santillo
3 min

Inizia l’estate e arriva Forum Summer. La nuova stagione dello sport a cielo aperto e finalmente in piena libertà dopo il lungo periodo di chiusura per l’emergenza Covid. Un motivo, uno stimolo in più per  convogliare tutte le energie, tutto l’entusiasmo nella realizzazione di un calendario di appuntamenti,  capace di restituire alle persone la voglia di vivere e di tornare a fare quello che hanno sempre amato fare. Un contributo importante, un invito a prendere o riprendere in mano la propria vita dopo le esperienze difficili di questi mesi, riappropriandosi di spazi di socializzazione, condivisione e divertimento, oltre che di benessere come quelli delle palestre. E, in fondo, è questo l’obiettivo di Forum Summer 2021, ideato da Iacopo Ciccariello, uno dei titolari del centro sportivo.

Ma in cosa consiste Forum Summer? In pratica, è una kermesse estiva composta da una serie di eventi legati al fitness. Appuntamenti extra rispetto all’abituale pianificazione di attività del Forum con ospiti internazionali e molti dei tecnici del centro altamente qualificati.

Un esempio? Le lezioni di spinning e boxe per cui i due gruppi di lavoro, quello del group cycling e quello della boxe, si uniscono e tutti i partecipanti provano la disciplina dell’altro. Ma ci sono anche attività esterne, come il miglio marino a Fregene, trekking urbani ed extraurbani, visite guidate culturali nel centro cittào in altri siti di interesse archeologico, paesaggistico e culturale. Il connubio ideale tra attività sportiva  e eventi culturali.

Il target di riferimento di Forum Summer non è solo quello dei soci ma è aperto a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza nuova all’interno della struttura. Senza dimenticare l’attenzione particolare rivolta a Senior, Junior e Under 30. Insomma, un coinvolgimento totale per far tornare il sorriso al maggior numero possibile di persone con lo sport, certo, ma anche con tutte quelle situazioni che possono essere piacevoli con una componente divertente. Insomma, la volontà è quella di tenere compagnia in questa fase di ripartenza, motivare le persone a fare attività fisica da tutti in questi mesi riconosciuta come indispensabile e positiva per rinforzare le difese immunitarie, perchè aiuta a scaricare le tensioni, contribuendo a creare socialità.

Forum Summer, con i suoi appuntamenti estivi, aiuterà tutti quelli costretti a restare in città in parte o tutte le vacanze, per motivi di lavoro o personali. Un contributo tecnico, morale e sociale ai romani nella convinzione che lo sport sia una medicina importante per superare tante difficoltà, comprese le criticità di questo periodo. Un’opportunità per continuare a fare sport in una struttura attrezzata, guidati da professionisti capaci di garantire un percorso di crescita più elevato e rapido all’interno di una struttura sicura.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA