Malagò sul Recovery Plan: "Occasione unica, ma serve cabina di regia"

Il presidente del Coni: "Possiamo migliorare tutto ciò che non è andato, soprattutto a livello di infrastrutture sportive"
Malagò sul Recovery Plan: "Occasione unica, ma serve cabina di regia"© ANSA
1 min

"Per il Recovery Plan è necessaria una cabina di regia". Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato durante il convegno organizzato da Icom per per presentare il progetto di Lega Pro e Sportium del piano per lo sviluppo innovativo e strategico degli stadi. "Il Recovery Plan ci sta dando la possibilità di rivedere tutto quello che fino ad ora non è andato - ha dichiarato - soprattutto a livello di infrastrutture sportive. L'obiettivo è chiaro, serve però una cabina di regia".

Malagò: "Senza eventi straordinari in Italia niente stadi"

Secondo Malagò "serve gente che si occupi di questo nello specifico e qualcuno con la bacchetta in mano che coordini tutti gli stakeholders al tavolo". Per il numero uno dello sport italiano, "una volta fatto questo, lo scarso 2% che rappresenta lo sport nel Pil italiano credo possa crescere di un altro punto". Chiusura sull'importanza di ospitare grandi eventi in Italia. "Con il presidente Gravina ci diciamo che se non arriva un Europeo, un Mondiale o un'Olimpiade estiva interamente in Italia, non è pensabile risolvere il problema degli stadi della Serie A o delle società più affermate è perché il paese ha dimostrato nel tempo di non saper risolvere questo problema senza l'arrivo di eventi straordinari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA