A Bellaria che show con il beach volley!

Nel weekend romagnolo vittoria per Leonardi-Moltrasio, primo squillo per Marta-Margaritelli. Terza tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021
A Bellaria che show con il beach volley!
4 min

Al terzo tentativo ce l’hanno fatta, proprio a due passi da casa, esattamente al Polo Est di Bellaria Igea Marina. Dopo due secondi posti è arrivato il successo al BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 per Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi, rispettivamente di Rimini e Cesena. Una bella vittoria al termine di una due giorni in cui le beacher hanno espresso tutto il meglio del proprio repertorio. Non è stato facile battere in finale la romagnola Nicol Bertozzi (della BVU), a segno nelle prime due tappe, in coppia con Ludovica Rossi della RBT. Sotto 1-0 Giulia e Silvia hanno rimontato e poi nel terzo hanno pigiato il piede sull’acceleratore fino al 15-5.

Terza finale

Alla terza finale su tre la coppia della Dream Beach è in assoluto leader della classifica generale (canotta oro per loro). Terzo posto per le romane Jennifer Luca e Giorgia Gianandrea della BVA. MVP Silvia Leonardi. "È stata una gran bella soddisfazione – affermano –, di partita in partita cresce l’intesa. Ci stiamo allenando molto e i risultati si stanno vedendo. È stato bello conquistare il gradino più alto nella tappa vicino casa, ma del resto a Pesaro era la nostra prima uscita, con il tempo miglioriamo e ci capiamo". Dallo scorso anno il Tour è legato all’AIBVC e all’ASI. In questa tappa si è registrato il record di coppie, ben 56 (32 uomini e 24 donne).

Il debutto

Prima volta al Tour 2021 anche per Alessandro Marta e Francesco Margaritelli, rispettivamente di 23 e 26 anni di Perugia. I due hanno disputato un grande torneo, come un diesel hanno di partita in partita migliorato il proprio rendimento e concluso in crescendo. In semifinale hanno sconfitto per 2-1 Nascimento-Pereira e poi in finale Siedykh-Goria di rimonta. Perso il primo set hanno cambiato passo nel secondo, sul finale di terzo set, sotto 13- 12, hanno infilato un parziale di 3-0 con Alessandro Marta prima al servizio e poi in contrattacco per il 15-13. Proprio Marta è stato premiato MVP. Terzo posto per i brasiliani Nascimento-Pereira. Le parole di Marta che lavora nel marketing digitale: "Venivamo da weekend non al meglio, siamo contenti di aver messo a posto alcune defaillance tecniche, una bella iniezione di fiducia. Ce la siamo giocata con tutti". Il pensiero di Margaritelli, ingegnere meccanico: "Lavoriamo e ci alleniamo poco, non sempre riusciamo a trovare continuità, in questo torneo abbiamo trovato la giusta chiave. Siamo stati seguiti dalla BVA di Roma, ora lo fanno nella nostra città amici e parenti".

Partner

Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Si gioca con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non manca Beach Match. La tappa è stata realizzata grazie alla collaborazione di Caponigri Events & Communication e ai partner locali E-R Vince lo Sport, Polo Est, QN Resto del Carlino, Radio Bruno e Guna. L’appuntamento è al prossimo fine settimana a Gizzeria, in Calabria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA