WWE, Bobby Lashley: "A SummerSlam batto Goldberg"

Il campione del roster di Raw si racconta al Corriere dello Sport a pochi giorni dall'inizio della "WrestleMania dell'estate"
WWE, Bobby Lashley: "A SummerSlam batto Goldberg"
4 min

LAS VEGAS (Nevada) - Si avvicina la notte di SummerSlam, il più grande evento dell’estate in casa WWE. Lo show si terrà nella notte italiana fra sabato 21 e domenica 22 agosto (visibile in Italia sul WWE Network), direttamente dall’Allegiant Stadium di Las Vegas, e uno dei main event sarà quello con in palio il titolo WWE tra il campione Bobby Lashley e lo sfidante, Goldberg. Per il detentore della cintura si tratta di un ostacolo di altissimo spessore, un Hall of Famer.

Bobby Lashley al Corriere dello Sport

Per presentare questo incontro il WWE Champion Bobby Lashley si è concesso in un'intervista al Corriere dello Sport, in cui ha replicato subito alle critiche subite dal suo avversario, che ha ammesso pubblicamente di non gradire il suo "character" (il personaggio sul ring): "Sono un fan di Goldberg da quando ero giovane, pensavo che fosse incredibile e anche adesso è fantastico sapere che starò sul ring con lui. Insomma, è sempre Goldberg, è sempre un grandissimo nome in questo business. Può darsi che non sia un fan del mio personaggio perché sono al vertice. Questa è la cosa più difficile. Ma qualche giorno fa ho postato una foto su Instagram di qualche tempo fa in cui mostravo il rispetto reciproco tra di noi. Ma da quando ho questo titolo, i miei amici sono diventati nemici. E adesso che lui è il mio avversario è normale che non gli piaccia più. Ma sono pronto per difendere il titolo contro chiunque e non gli darò una seconda chance. È chiaro che sia un avversario diverso rispetto a quelli che ho sconfitto finora". L'obiettivo di Bobby Lashley, infatti, è quello di dominare: "Non voglio essere uno di quei campioni che vincono il titolo e poi lo perdono subito, perché spesso vengono dimenticati e la gente non si ricorda più di loro come campioni. Penso che quando a WrestleMania ho sconfitto Drew McIntyre sono riuscito a consacrarmi come un vero campione e poi ho conservato questo titolo fino a SummerSlam. Quello che voglio è acquisire una credibilità tale da poter tornare un giorno, magari dieci anni dopo il mio ritiro, e far pensare alla gente 'Hey, è lui. È tornato!' ogni volta che sentirà la musica dell’Hurt Business".

Dalle MMA al wrestling

Per un periodo della sua vita Lashley aveva abbandonato il wrestling per dedicarsi (con ottimi risultati) alle arti marziali miste. Un'esperienza che gli ha permesso di dare ancora più valore al lavoro che sta portando avanti in WWE: "Per me non c’è una grande differenza, un combattimento è sempre un combattimento. Cambia la forma e la sostanza, perché nel wrestling c’è il pubblico e ci rivolgiamo un po’ più verso di loro per l’aspetto dell’intrattenimento. Quando stai combattendo però devi essere più concentrato sull’incontro e non si tratta di fare spettacolo, ma di fare il tuo lavoro. Quindi per me non c’è questa grande differenza, esco fuori per vincere. La mia preparazione è sempre la stessa. Nel wrestling è più atletismo per un “big guy”, vedi wrestler che riescono fare qualsiasi cosa, come ad esempio Keith Lee che fa i moonsault dalla terza corda. Ma la mia preparazione è sempre la stessa, lavoro sempre con il medesimo allenatore di forza e condizionamento, con quello di boxe. L’unica cosa che faccio in più è assumere più calorie per mantenere il mio peso alto". Così è diventato campione e così intende rimanerci ancora a lungo: "Questo weekend a SummerSlam dimostrerò al WWE Universe che sono un vero campione e che non perderò questo titolo fino al momento in cui deciderò di ritirarmi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA