Sport e Salute: Diego Nepi Molineris è il nuovo direttore generale

Il presidente e ad, Vito Cozzoli, sulla nomina del nuovo dg: "È la scelta giusta perché interna e perché premia la competenza e la professionalità"
Sport e Salute: Diego Nepi Molineris è il nuovo direttore generale© BARTOLETTI
2 min

Il Consiglio di amministrazione di Sport e Salute, su proposta del presidente e amministratore delegato, Vito Cozzoli, ha nominato all'unanimità Diego Nepi Molineris direttore generale. All'interno della società, Nepi Molineris ricopriva già il ruolo di responsabile dell'area Marketing e sviluppo. Il presidente Cozzoli ha commentato: "Faccio i miei più sinceri auguri a Diego Nepi. È la scelta giusta perché interna e perché premia la competenza e la professionalità. Sono certo che con il nuovo direttore generale Sport e Salute potrà crescere ancora ed essere sempre più operativa al servizio dello sport".

Il commento di Valentina Vezzali

"Fin dal mio insediamento ho espresso l'intenzione di rilanciare Sport e Salute. Ho fortemente voluto e caldeggiato questa scelta che è una svolta che permetterà di rendere più efficiente la società. In tal senso ho trovato la condivisione del presidente ed ad, Vito Cozzoli, che ha proposto la soluzione del direttore generale per rendere la società più operativa. Adesso lo sport italiano potrà contare della freschezza, pragmatica e visionaria, di Diego Nepi Molineris". Così la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, sulla nomina del direttore generale di Sport e Salute. "Nepi da anni ricopre un ruolo apicale nella società - il commento della Vezzali - ed è tra i protagonisti dei successi degli Internazionali d'Italia di tennis, di Piazza di Siena, del 6 Nazioni di Rugby solo per citarne alcuni. Buon lavoro al neo direttore generale ed a tutta Sport e Salute"

Le parole di Giovanni Malagò

Il CONI è particolarmente soddisfatto della scelta di Diego Nepi come direttore generale di Sport e Salute per la conoscenza che ha del nostro mondo, come ha dimostrato anche alle Olimpiadi di Tokyo dove, pur in un ruolo al 50 per cento tra il CONI e la Società, ha saputo operare con grande capacità, realizzando e gestendo una meravigliosa Casa Italia. Sono sicuro che Nepi sarà una persona che aiuterà a risolvere i tanti e grandi problemi che esistono nel nostro mondo". Così il Presidente del Coni Giovanni Malagò sulla nomina di Diego Nepi come Direttore Generale di Sport e Salute.


© RIPRODUZIONE RISERVATA