Il grande Padel infiamma Milano

Ultimi tre giorni dell'Intesa Sanpaolo Fip Gold Milan che si svolge all’interno della Piazza Città di Lombardia, la struttura coperta più grande d’Europa con 1.000 posti a sedere. Domenica le finali. In gara 95 coppie tra maschili e femminili, con tanti giocatori di spessore internazionale.
Il grande Padel infiamma Milano
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Il grande panel fa tappa a Milano. Per la prima volta nella storia della disciplina la Federazione Internazionale di Padel (Fip), insieme alla Fit (Federazione Italiana Tennis) ha portato un grande evento legato allo sport del momento. Fino a domenica è infatti in corso di svolgimento del capoluogo lombardo la prima edizione dell’Intesa Sanpaolo FIP Gold Milan presented by Enel, un appuntamento di alto livello che fa parte della categoria Fip Gold, la più importante del “Cupra Fip Tour”, il circuito di riferimento della Fip per i giocatori e le Federazioni dei cinque continenti. La kermesse milanese si svolgerà all’interno dell’esclusiva Piazza Città di Lombardia, la struttura coperta più grande d’Europa nonché una location iconica che si sviluppa su una superficie di 4.000 metri quadri, con una volta hi-tech di 32 metri di altezza e 1.000 posti a sedere. Le fasi preliminari invece si sono svolte al City Padel Milano, nell’esclusivo quartiere di CityLife. La Fip, guidata dal presidente Luigi Carraro, insieme alla Fit del presidente Angelo Binaghi hanno creduto nella riuscita di questo straordinario evento e hanno potuto contare anche sull'aiuto dell'Nsa Group, della Demetrio Albertini srl e dello Z Padel Club.

FAVORITI E ITALIANI - Nel tabellone dell’Intesa Sanpaolo Fip Gold Milan presented by Enel saranno presenti 95 coppie tra maschili e femminili, di cui la stragrande maggioranza di spessore internazionale, in rappresentanza di 12 diverse nazioni. Ieri sono andati in scena i sedicesimi di finale, oggi sarà la volta degli ottavi, domani quarti e semifinali, domenica le finali maschili e femminili. Il montepremi del torneo milanese sarà di 20 mila euro. In palio, per i vincitori, 80 punti del ranking unificato Fip/Wpt. Tra gli uomini le coppie iberiche Juan Martin Diaz Martinez-Jesus Moya, Ivan Ramìrez Del Campo-Alejandro Arroyo Albert e Antonio Fernandez Cano-Jose Antonio Garcia Destro (rispettivamente le prime tre teste di serie del FIP Gold Milan 2021) si presentano col favore dei pronostici. In ambito tricolore da segnalare l’italo-argentino Denis Tomas Perino insieme al qatariota Mohammed Saadon Alkuwari (testa di serie n.10), l’italiano Nicolò Cotto, in coppia con lo spagnolo Adriàn Blanco (n.11), e il binomio italo-argentino Marcelo Capitani-Andres Britos (n.16). Da seguire anche le coppie Simone Cremona-Marco Cassetta (n.19) e Daniele Cattaneo-Michele Bruno (n.20). Tra le donne riflettori accesi sul binomio franco-spagnolo Alix Collombon-Jessica Castellò Lòpez e sulle iberiche Verònica Virseda Sànchez-Barbara Las Heras e Anna Cortiles Tapias-Angela Caro Cantin (rispettivamente le prime tre teste di serie del torneo milanese). Per le italiane grande attesa per le performance di Chiara Pappacena-Giorgia Marchetti (testa di serie n.8 del FIP Gold Milan), di Carolina Petrelli (in coppia con la spagnola Sara Puyals Pérez – testa di serie n.9), di Roberta Vinci-Giulia Sussarello (n.10), di Emily Stellato-Valentina Tommasi (n.11) e di Alessia La Monaca-Martina Pugliesi (n.15).


© RIPRODUZIONE RISERVATA