WWE Survivor Series 2021: Reigns l'uomo copertina, ma vince Raw

Il main event al Barclays Center di Brooklyn se lo aggiudica il campione universale di SmackDown, ma la notte è all'insegna del brand rosso
WWE Survivor Series 2021: Reigns l'uomo copertina, ma vince Raw
5 min
TagsWWESurvivor Series

BROOKLYN (New York) - Così come accaduto un anno fa contro Drew McIntyre, è sempre Roman Reigns l'uomo copertina della WWE di Survivor Series, un'edizione dedicata ai 25 anni dal debutto di The Rock in WWE (all'epoca WWF). Questa volta l'Universal Champion si impone in un match spettacolare con Big E, regalando a SmackDown uno dei due soli punti ottenuti nel corso di una serata dominata da Raw (5-2 il risultato finale). Il match di apertura del ppv è stato quello tra la campionessa di Raw, Becky Lynch, e quella di SmackDown, Charlotte Flair. Una sfida sensazionale, che ha portato più volte i 15mila del Barclays Center a intonare il classico coro "This is awesome" per omaggiare la prestazione delle due lottatrici. Ad avere la meglio alla fine è stata l'irlandese, che ha ripagato l'avversaria con la stessa moneta, andando a prendersi il conteggio di tre aggrappandosi alla corda, così come aveva provato pochi secondi prima proprio The Queen.

WWE, a Survivor Series trionfa Raw: 5-2 su SmackDown
Guarda la gallery
WWE, a Survivor Series trionfa Raw: 5-2 su SmackDown

I match a eliminazione

Nel tradizionale 5-on-5 match maschile, il Team Raw si ritrova subito in inferiorità numerica per il tradimento di Kevin Owens, che mantiene fede alla sua etichetta di "persona di cui non fidarsi" e si auto-elimina abbandonando il ring e facendosi contare fuori. Il roster rosso riesce poi ad assestare una doppia eliminazione, prima di King Corbin (ad opera di Finn Balor) e in seguito di King Woods (sottomesso da Bobby Lashley). Segue un doppio count-out dello stesso Lashley e di Drew McIntyre, poi Sheamus elimina Finn Balor e porta l'incontro di nuovo in parità. Il guerriero celtico viene poi schienato da Austin Theory e in risposta se la prende con il compagno di squadra, Jeff Hardy, colpendolo prima di abbandonare il ring. L'ultimo componente del team SmackDown prova un'ultima resistenza, eliminando Theory, ma non può niente successivamente sullo Stomp di Seth Rollins, che regala il successo al roster di Raw. E il brand rosso si prende pure la versione femminile del classico match a eliminazione, grazie a una impressionante prestazione di Bianca Belair, che a un certo punto si ritrova da sola contro quattro avversarie di SmackDown (la prima eliminata del roster blu è stata Toni Storm, autrice comunque di ben due eliminazioni). Dopo aver sfruttato l'uscita dai giochi della capitana Sasha Banks ad opera delle sue stesse compagne di squadra, The EST of WWE si è sbarazzata in sequenza di Natalya, Shayna Baszler e Shotzi, regalando un altro punto a Raw.

Gli altri incontri

Se l'aggiudica il gigante Omos (2 metri e 21 centimetri) la Battle Royal a 25 uomini in onore dei 25 anni dal debutto di The Rock, regalando un altro punto al roster di Raw. Un dominio assoluto quello del tag team partner di AJ Styles, che va a concludere l'incontro eliminando per ultimo Ricochet. Anche la sfida tra i campioni di coppia dei due brand viene vinta dai rappresentati dello show rosso, grazie a una splendida RKO volante di Randy Orton su Jimmy Uso, intento a colpire con uno splash Riddle. Nel kickoff dello show il campione intercontinentale Shinsuke Nakamura ha vinto per squalifica contro il campione degli Stati Uniti Damian Priest, dopo che quest'ultimo lo ha colpito con i resti della chitarra in precedenza spezzata e utilizzata come arma contundente contro Rick Boogs, come al solito a bordo ring a sostegno del giapponese.

Tutti i risultati completi

  • United States Champion vs Intercontinental Champion Match - Vincitore: Shinsuke Nakamura (SmackDown) vs Damian Priest (Raw) per squalifica
  • Raw Women’s Champion vs SmackDown Women’s Champion Match - Vincitrice: Becky Lynch (Raw) vs Charlotte Flair (SmackDown)
  • Traditional 5 vs 5 Men’s Elimination Match - Vincitori: Team Raw (Bobby Lashley, Austin Theory, Finn Balor, Kevin Owens e Seth Rollins) vs Team SmackDown (King Woods, Jeff Hardy, Sheamus, Happy e Drew McIntyre)
  • 25-man dual brand battle royal - Vincitore: Omos vs AJ Styles vs Angel Garza vs Angelo Dawkins vs Apollo Crews vs Cedric Alexander vs Cesaro vs Chad Gable vs Commander Azeez vs Dolph Ziggler vs Drew Gulak vs Erik vs Humberto Carrillo vs Ivar vs Jinder Mahal vs Mansoor vs Montez Ford vs Otis vs R-Truth vs Ricochet vs Robert Roode vs Sami Zayn vs Shanky vs Shelton Benjamin vs T-Bar
  • Tag Team Match - Vincitori: Randy Orton e Riddle (Raw Tag Team Champions) vs The Usos (SmackDown Tag Team Champions)
  • Traditional 5 vs 5 Women’s Elimination Match - Vincitrici: Team Raw (Bianca Belair, Carmella, Queen Zelina, Liv Morgan e Rhea Ripley) vs Team SmackDown (Natalya, Shayna Baszler, Toni Storm, Shotzi e Sasha Banks)
  • Champion vs Champion Match - Vincitore: Roman Reigns (Universal Champion) vs Big E (WWE Champion)

WWE, il grande ritorno di John Cena a Money in the Bank
Guarda il video
WWE, il grande ritorno di John Cena a Money in the Bank

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti