Galà dello Sport, Malagò: "Olimpiadi apice dei successi di questo 2021"

A pochi giorni dall'evento di Trecastagni, il presidente del CONI torna sui tanti trionfi italiani di quest'anno: "Reduci da un 2021 straordinario"
Galà dello Sport, Malagò: "Olimpiadi apice dei successi di questo 2021"© ANSA
3 min

TRECASTAGNI - Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha voluto inviare un messaggio di saluti a pochi giorni dal Galà dello Sport-Castagna d'Argento. Queste le sue parole: "La tradizione che celebra le eccellenze. Con lo sport comune denominatore di un percorso fantastico, all'insegna dei valori che caratterizzano il movimento agonistico e lo rendono un inimitabile vettore di crescita e di benessere. La Castagna d'Argento è ormai entrata nel novero degli appuntamenti che ogni anno sanno tributare la meritata ovazione ai protagonisti del nostro movimento. A nome personale, e del Coni, rivolgo il più sincero ringraziamento all'amico Pippo Leone - l'anima di questo Premio insieme al comune di Trecastagni - per l'appassionata scelta delle eccellenze che sanno far brillare una galassia speciale, mettendo insieme talento e professionalità, regalando profondità a risultati che lasciano il segno".

Malago: "Un anno meraviglioso"

"Siamo reduci da un 2021 sensazionale, che ha trovato nei Giochi da record di Tokyo l'apice di un percorso disseminato di gioie, europee e iridate" ha detto Malagò. Il Galà dello Sport è lanciatissimo verso la sua sedicesima edizione. Undici i premiati con la tradizionale Castagna d'Argento. Eccezionale come sempre il parterre. Per la soddisfazione dell'organizzatore Pippo Leone: "Aver realizzato un evento importante in un momento storico come questo - spiega Leone - ci rende veramente orgogliosi. Una tradizione che nemmeno il Covid ha fermato". Tra i premiati l'allenatore della Nazionale di pallavolo Campione d'Europa Ferdinando De Giorgi e la pallavolista Paola Egonu. Un riconoscimento speciale sarà assegnato alla Squadra del Cambiamento di ActionAid. Il presidente della Lega Pro, Ghirelli, prremiato non potrà partecipare alla serata del 13 dicembre, perché impegnato alla VI Conferenza "Disabilità e Sport", presieduta dal premier Draghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA