WWE, il wrestler Mambo Italiano debutta su Main Event

Dopo il leggendario Bruno Sammartino, è il quinto atleta azzurro a lottare nella principale compagnia di wrestling al mondo
WWE, il wrestler Mambo Italiano debutta su Main Event
2 min

DETROIT (Michigan) - A pochi giorni dalla notte di San Silvestro, il 2021 regala un altro momento memorabile per lo sport (in questo caso specifico sport-entertainment) italiano. Questa notte, infatti, il wrestler "Mambo Italiano" debutterà su Main Event, uno dei programmi della WWE. Il 30enne di Osimo ha già registrato la puntata, esibendosi in un match contro T-Bar nella Little Caesars Arena di Detroit, in Michigan. Sul web sono iniziate a circolare le prime foto dei tifosi presenti nello stadio e anche lo stesso Andrea Guercio (questo il suo nome reale) lo ha confermato sul suo profilo Instagram: "Natale è arrivato con pochi giorni di ritardo per me. Ieri sera ho avuto l'opportunità di competere sul palco di wrestling più prestigioso del mondo. Davanti a migliaia di persone, in una grande arena fantastica. Questo è in assoluto il momento più bello della mia carriera di wrestling. Grazie alla WWE".

Esordio storico

Un primo approccio con la più importante compagnia di wrestling mondiale c'era stato a settembre 2021, a NXT (il terzo roster della WWE), quando affrontò Ridge Holland: adesso è arrivata l'occasione nei roster principali. Si tratta di un qualcosa di storico, visto che dal leggendario Bruno Sammartino si contano sulle dita di una mano gli atleti italiani che sono riusciti a esibirsi negli show principali della World Wrestling Entertaintment. Prima di Mambo Italiano ci sono stati infatti l'altoatesino Fabian Aichner (attuale detentore dei titoli di coppia di NXT insieme a Marcel Barthel), il romano Daniele Dentice D'Accadia (in arte D3, l'unico del nostro Paese ad aver lottato sia in WWE che in AEW), più le apparizioni di Miss Monica (Monica Passeri) e Laura Di Matteo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA