NFL, Tom Brady conferma il ritiro: "Ho sempre dato il 100%"

Qualche giorno fa sembrava che ci avesse ripensato, ma ora il quarterback conferma la decisione di lasciare il football dopo 22 anni di carriera
NFL, Tom Brady conferma il ritiro: "Ho sempre dato il 100%"© EPA
2 min

ROMA - Sembrava averci ripensato, ma ora la decisione è ufficiale: Tom Brady, il più grande quarterback nella storia del football americano, vincitore di 7 Super Bowl, conferma il ritiro dopo 22 anni di carriera, una carriera leggendaria e costellata di grandi successi e soddisfazioni. Il giocatore ha reso nota la sua decisione con un post su Instagram: "Ho amato la mia carriera nella NFL e ora è tempo di concentrare il mio tempo e le mie energie su altre cose che richiedono la mia attenzione", ha aggiunto. Brady aveva espresso da tempo il suo desiderio di trascorrere più tempo con sua moglie, la top model Gisele Bundchen, e i tre figli, nonostante giochi ancora al top nel suo sport.

La notizia del ritiro era trapelata sabato

Il 44enne lascia dopo aver guidato i Tampa Bay Buccaneers al titolo del Super Bowl la scorsa stagione e al campionato NFC South in questa stagione. La notizia era trapelata sabato, per poi venire inizialmente smentita e, ora, confermata. "Ho riflettuto molto nell'ultima settimana e mi sono posto domande difficili", ha detto Brady nel suo post. "E sono così orgoglioso di ciò che ho ottenuto. I miei compagni di squadra, gli allenatori, avversari e tifosi meritavano il 100% da me, ma in questo momento è meglio che lasci il campo di gioco alla prossima generazione di atleti", ha concluso Tom.


© RIPRODUZIONE RISERVATA