Elisabetta Canalis sale sul ring: debutto nella kickboxing

L'ex velina affronterà Rachele Muratori il 18 giugno nell'evento "Night of Kick and Punch". Le sue parole: "Voglio aiutare questa disciplina ad avere maggiore spazio"
Elisabetta Canalis sale sul ring: debutto nella kickboxing© LAPRESSE
2 min

MILANO - Elisabetta Canalis è pronta per il suo esordio nel mondo della kick boxing prendendo parte all'evento "Night of Kick and Punch", in programma sabato 18 giugno sul ring allestito nella Reggia di Venaria, in Piazza della Repubblica. L'ex velina sosterrà un match sulla distanza di tre riprese da un minuto e mezzo ciascuna contro Rachele Muratori. Le regole saranno quelle dello stile low kick, ovvero pugni al viso ed al corpo e calci al viso, al corpo ed alle gambe.

Canalis: "Salgo sul ring per aiutare la kickboxing"

Nel corso della presentazione dell'evento, tenutasi a Milano, Elisabetta Canalis ha dichiarato: "Sono felice della presenza di tanti giornalisti e fotografi a questa conferenza stampa. Uno dei motivi per cui ho voluto salire sul ring è aiutare la kickboxing ad avere maggiore spazio sui mezzi di comunicazione. Vivo a Los Angeles e quindi so quanta visibilità hanno gli sport da combattimento negli Stati Uniti. Questi atleti meritano di essere famosi a livello nazionale anche in Italia. Ammiro molto la campionessa di 'mixed martial arts' Amanda Nunes e le fuoriclasse di kickboxing e muay thai che vedo combattere nel circuito One Championship. Oggi con noi c'è Joseph Lasiri che ha vinto il titolo mondiale dei pesi paglia di One Championship. Mi sono allenata anche con lui, sotto lo sguardo attento di Angelo Valente. Voglio fare i complimenti a Joseph per aver compiuto una grande impresa". La sua rivale, Rachele Muratori, ha invece dichiarato che sarà "strano pensare di dover picchiare la Canalis". L'organizzatore Angelo Valente ha infine sottolineato: "I nostri campioni di kickboxing compiono grandi imprese, ma la stampa italiana li ignora. Meritano maggiore spazio sui mezzi di comunicazione e spero che l'esordio di Elisabetta possa giovare alla causa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA