Malore per Mattia Faraoni, annullato il match con Joyner

Il romano avebbe dovuto affrontare il campione mondiale della categoria -88,4 Kg Charles Joyner sulla distanza dei 5 round per il titolo vacante
Malore per Mattia Faraoni, annullato il match con Joyner
2 min
TagsfaraoniKickboxing

ROMA - Niente gran finale a Superfights Tsunami, lo show di kickboxing al Pala Pellicone di Roma trasmesso in esclusiva da DAZN in live streaming (ora disponibile on demand). Il main event tra il romano Mattia Faraoni e il campione mondiale della categoria -88,4 Kg Charles Joyner sulla distanza dei 5 round per il titolo vacante è stato infatti annullato, a causa di un malore accusato nella notte dall’italiano. A metà della card l’atleta più atteso della serata è salito sul ring con in mano il certificato medico del pronto soccorso, dove si era recato nel corso della notte per via di un lancinante dolore allo stomaco. A seguito degli esami, sono stati scoperti dei valori alterati che hanno spinto i medici a vietargli di partecipare all’incontro.

Faraoni, forfait per un malore

Inizialmente Faraoni ha rifiutato il ricovero recandosi a casa, ma questa mattina anche i dottori personali e di Fight One hanno confermato la diagnosi: "Doveva essere il giorno del sogno - ha detto il romano - della mia vita sportiva, è diventato un incubo. Mi dispiace per tutte le persone che sono venute oggi non poter combattere. Ma purtroppo i medici mi hanno fermato". Charles Joyner con grande sportività ha accettato le scuse dell’avversario, che ha già chiesto di fissare un nuovo appuntamento per disputare comunque il match. Il main event è diventato così quello per il Titolo Mondiale ISKA femminile -52 tra la spagnola Mireia Garcia e la campionessa in carica italiana Gloria Perticone, con qust'ultima che ha conservato il titolo dopo il risultato di parità tra mille polemiche. A seguito della decisione dei giudizi, la sfidante e i suoi allenatori se ne sono andati prima della premiazione in segno di protesta verso il verdetto.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti