XTERRA ITALY LAKE SCANNO, TRIONFANO MAXIM CHANÉ E ALIZÉE PATIES

Il francese vince la tappa per il secondo anno consecutivo, Marta Menditto cede la vittoria alla Paties. Grande successo di pubblico in uno scenario mozzafiato in Abruzzo
XTERRA ITALY LAKE SCANNO, TRIONFANO MAXIM CHANÉ E ALIZÉE PATIES
2 min

LA GARA PIU' BELLA - È considerata da tutti la più dura, ma decisamente anche la più bella. E per questo la più ambita. Nella splendida location di Scanno, sul sentiero del cuore, XTERRA non è considerata semplicemente una gara, è una sfida con se stessi su uno dei percorsi del circuito più duri al mondo, che scoraggia ma affascina allo stesso tempo. A trionfare è ancora il francese Maxim Chané per il secondo anno consecutivo, tagliando il traguardo dopo 2 ore 49 minuti e 20 secondi. Ottimo il terzo posto dell’italiano Riccardo Ridolfi. Vittoria quasi da condividere tra Alizée Paties e Marta Menditto, con l’italiana che lascia alla francese l’onore arrivare prima, fermando il tempo a 3 ore 27 minuti e 53 secondi.

SCENARIO MOZZAFIATO - Ai confini del Parco Nazionale d’Abruzzo, erano circa 400 gli atleti alla partenza sulle rive del lago a forma di cuore, circondati da un pubblico numerosissimo a incorniciare una gara illuminata da una splendida giornata di sole. Due le competizioni in programma con partenza e arrivo sulle rive del lago: XTERRA Full - 1.5 km a nuoto + 30 km in bici con un dislivello di 1290 metri e 10 km di corsa con un dislivello di 440 metri; XTERRA Sprint - 0.75 km a nuoto più 12 km in bici con un dislivello di 400 m più 5 km di corsa con un dislivello di 180 metri. In mezzo le tecnicissime salite e discese, le trasparenti acque del Lago, ancora una volta Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education, le scalette e i contorti vicoli che si snodano dentro il borgo, Bandiera Arancione del Touring Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA