WWE SummerSlam: Lesnar solleva il ring, ma vince ancora Reigns

A Nashville, in Tennesse, ben 48439 spettatori hanno riempito il Nissan Stadium per The Biggest Party of the Summer
WWE SummerSlam: Lesnar solleva il ring, ma vince ancora Reigns
4 min

NASHVILLE (Tennessee) - Una perla per chiudere la rivalità del decennio. Roman Reigns batte Brock Lesnar nel Main Event di SummerSlam 2022 confermandosi Undisputed WWE Universal Champion e continuando un regno che sta per compiere due anni. Coinvolti nel Last Man Standing Match Paul Heyman, The Usos, Theory (che avrebbe voluto incassare il Money in the Bank) e soprattutto il trattore con il quale Lesnar si è presentato di fronte al pubblico e con il quale ha sollevato il ring. Lesnar domina per larghi tratti, ma poi paga l’inferiorità numerica e viene seppellito da sedie, pezzi di tavolo e qualsiasi altro oggetto per il conto definitivo di 10. Succede questo e tanto altro di fronte al pubblico presente al Nissan Stadium di Nashville, Tennessee. Quasi 49mila spettatori presenti per un evento pazzesco. Ora il nuovo ostacolo si chiama Drew McIntyre, che nel corso della kermesse ha lanciato la sfida per Clash at the Castle, previsto direttamente dal Principality Stadium di Cardiff sabato 3 settembre. Sarà il primo Premium Live Event in Europa in 30 anni.

SummerSlam 2022, ancora loro

Liv Morgan, dopo aver incassato il Money in the Bank ai danni di Ronda Rousey, si conferma SmackDown Women’s Champion, ma dopo un finale controverso. Rousey sottomette Liv nello stesso momento in cui ha le spalle al tappeto per un fortunoso conto di 3, mentre l’arbitro non vede Morgan che segna la sua resa. Dopo questo episodio Ronda scatena tutta la sua furia sull’avversaria e il direttore di gara, lasciando presagire che la rivalità andrà avanti. Un grande match ha aperto la serata, quello vinto da Bianca Belair ai danni di Becky Lynch: a vincere – come a WM 38 – The EST of WWE, ma stavolta Becky la abbraccia dopo il match. Ci pensa la rientrante Bayley (era fuori da oltre un anno) a puntare Belair, presentandosi sul ring insieme a Io Shirai e Dakota Kai, formando una nuova alleanza. A quel punto Lynch si schiera dalla parte di Bianca. Ora le carte sono mescolate in zona Raw Women’s Championship.

SummerSlam 2022, gli altri match

Un Edge in grande spolvero si vendica dei suoi ex alleati del Judgment Day Finn Balor, Damien Priest e Rhea Ripley, costando loro la vittoria nel match di coppia senza squalifiche contro i Mysterios. Prestazione eccezionale dell’influencer e YouTuber Logan Paul, che ha sconfitto The Miz mandando in tripudio il popolo presente in arena. Skull Crushing Finale dopo un errore di lettura fra The Awesome One e la moglie Maryse e chiusura del match in favore di Paul. Durante la contesa AJ Styles aveva portato via Ciampa, alleato di The Miz. Bobby Lashley è ancora il dominante United States Champion: The Almighty batte Theory facendolo cedere alla Hurt Lock. Trionfo anche per Pat McAfee che supera l’ostacolo Happy Corbin, ponendo fine alla loro rivalità. The Usos, dopo 376 giorni di regno, continuano a vincere e si confermano Undisputed WWE Tag Team Champions, battendo gli Street Profits.

SummerSlam 2022, tutti i risultati

Ecco i risultati dei match della serata:

  • Raw Women’s Championship - Vincitrice: Bianca Belair vs Becky Lynch
  • Single Match - Vincitore: Logan Paul vs The Miz
  • United States Championship - Vincitore: Bobby Lashley vs Theory
  • No Disqualification Tag Team Match - Vincitori: The Mysterios (Rey & Dominik) vs The Judgment Day (Finn Balor & Damien Priest)
  • Single Match - Vincitore: Pat McAfee vs Happy Corbin
  • Undisputed WWE Tag Team Championships – Jeff Jarrett come arbitro speciale - Vincitori: The Usos vs The Street Profits
  • SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Liv Morgan vs Ronda Rousey
  • Last Man Standing Match - Undisputed WWE Universal Championship - Vincitore: Roman Reigns vs Brock Lesnar


© RIPRODUZIONE RISERVATA