WWE, Roman Reigns ancora campione: a Cardiff il trionfo di The Tribal Chief

Successo grazie all'intervento di Solo Sikoa, il cugino minore. Il regno di 2 anni continua, anche dopo la vittoria sull'idolo di casa Drew McIntyre
WWE, Roman Reigns ancora campione: a Cardiff il trionfo di The Tribal Chief
3 min

La storia continua e Roman Reigns supera anche l’ostacolo più duro. The Head of The Table è ancora Undisputed WWE Universal Champion, dopo aver battuto Drew McIntyre. Decisivo l’assist del cugino Solo Sikoa (fratello degli Usos) in un match in cui è intervenuto anche Tyson Fury (presente in mezzo al pubblico) che ha fermato Theory, che aveva provato a incassare il Money in the Bank durante il match. Questo e tanto altro di fronte a 62296 persone al Principality Stadium di Cardiff (Galles) per un memorabile Clash at the Castle. A Cardiff era presente anche il leggendario Bret Hart, grande protagonista di SummerSlam 1992, ultimo Premium Live Event in Europa (a Wembley) prima di questo. Alla fine del match grande ovazione per Tyson Fury e Drew McIntyre, insieme sul ring.


IL TRADIMENTO

Per la prima volta dal novembre 2002 gli ex campioni di coppia Edge e Rey Mysterio hanno fatto squadra. E la combo 619-Spear porta alla vittoria le due leggende, che battono il Judgment Day e fanno impazzire il pubblico presente in arena. Ma al termine del match arriva un inatteso voltafaccia, con Dominik che attacca prima Edge e poi suo padre Rey Mysterio, voltando le spalle ai suoi alleati. Pedigree, mosse, contromosse, citazioni a Randy Orton, un pubblico totalmente partecipe e un match memorabile fra Seth Rollins e Matt Riddle: lo vince The Visionary, con un super Stomp dalla seconda corda.


GLI ALTRI MATCH

Grande apparizione anche per l’italiano Giovanni Vinci, che torna a far parte dell’Imperium al fianco di Ludwig Kaiser e del leader Gunther. Un match fenomenale e a 5 stelle per l’Intercontinental Championship, vinto da Gunther ai danni dell’idolo di casa Sheamus (nato in Irlanda). La combinazione Codebreaker e All Oblivion consente a Liv Morgan di confermarsi SmackDown Women’s Champion, battendo Shayna Baszler e proseguendo nel suo regno. Nell’opener della serata spettacolo assoluto, con una grande vittoria del trio formato da Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai ai danni della Raw Women’s Champion Bianca Belair, Alexa Bliss & Asuka.

 

Ecco i risultati dei match: 

Kick Off Match

Vincitori: Madcapp Moss & The Street Profits vs Alpha Academy & Austin Theory

6 Women Tag Team Match 

Vincitrici: Bayley, Dakota Kai & Iyo Sky vs Bianca Belair, Alexa Bliss & Asuka

Intercontinental Championship

Vincitore: Gunther vs Sheamus 

SmackDown Women’s Championship

Vincitrice: Liv Morgan vs Shayna Baszler 

Tag Team Match

Vincitori: Edge & Rey Mysterio (w. Dominik) vs The Judgment Day (w. Rhea Ripley)

Single Match

Vincitore: Seth Rollins vs Matt Riddle

Undisputed WWE Universal Championship

Vincitore: Roman Reigns vs Drew McIntyre


© RIPRODUZIONE RISERVATA