Coppa del Mondo, impresa sfiorata per Visintin all'esordio: chiude secondo nella bufera!

Il 33enne snowboarder altoatesino ha duellato fino all'ultima curva e in un contesto meteorologico avverso con il tedesco Noerl che si è poi aggiudicato la gara
Coppa del Mondo, impresa sfiorata per Visintin all'esordio: chiude secondo nella bufera!© EPA
2 min

LES DEUX ALPES (FRANCIA) - Impresa sfiorata per Omar Visintin che ha chiuso al secondo posto - in mezzo alla bufera - la gara maschile d'esordio per il circuito di Coppa del mondo nella località francese di Les Deux Alpes. L'altoatesino è stato protagonista di una prestazione impeccabile: dopo aver perso qualche decimo in partenza e nonostante le condizioni meteorologiche avverse, il 33enne di Lagundo è stato abile a recuperare nel tratto conclusivo, duellando fino all'ultima curva con il tedesco Martin Noerl che si è poi aggiudicato la gara. Visintin ottiene così il 18° podio in carriera in un Mondiale, ottenuto a più di un anno di distanza dall'ultima volta a Secret Garden (Cina), a causa di un grave infortunio che ha fatto perdere all'atleta azzurro gran parte della scorsa stagione. Chiude il podio il canadese Eliot Grondin, terzo classificato.

Snowboarders azzurri, primo allenamento stagionale sulla tavola

Coppa del Mondo snowboard, ottavo Leoni

Nella Coppa del Mondo di Les Deux Alpes spicca anche l'ottavo posto finale nella gara d'esordio di Tommaso Leoni mentre si arrende ai quarti di finale Lorenzo Sommariva. Nella gara femminile invece, senza azzurre al via, trionfo a sorpresa per l'australiana Josie Baff che beffa le due francesi Chloe Trespeuch e Lea Casta, con la svizzera Aline Albrecht che chiude al quarto posto. Non aveva preso parte agli ottavi, invece, la britannica Charlotte Bankes, detentrice della Coppa del mondo. Il prossimo appuntamento con il massimo circuito di snowboardcross sarà sulle piste italiane di Cervinia dal 15 al 17 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA