WWE, WrestleMania 39 (Night 1): show di Rey Mysterio, main event da urlo

La World Wrestling Entertainment va in scena con la prima delle due notti dedicate al suo "Super Bowl" nel SoFi Stadium di Los Angeles (California)
4 min

LOS ANGELES (California) - Si chiude come meglio non poteva la prima notte di WrestleMania 39, nel SoFi Stadium di Inglewood riempito da 80.497 spettatori. A calare il sipario è infatti la vittoria di Sami Zayn e Kevin Owens, che riescono a interrompere il dominio degli Usos nelle due divisioni di coppia di Raw e SmackDown, chiudendo il cerchio di una faida durata mesi e che ha visto i canadesi prendersi finalmente la grande rivincita. Ci ha pensato proprio l'ex membro onorario (poi rinnegato) del clan samoano a prendersi il pin vincente, dopo tre Helluva Kick consecutivi sull'ex amico Jey. Questo però è stato solo l'ultimo di una serie di match spettacolari che hanno reso bellissima la prima delle due tappe hollywoodiane dello 39esima edizione dello Showcase of the Immortals.

WrestleMania 39 si apre con John Cena

Ad aprire la serata è stato uno dei match più attesi, quello tra Austin Theory e John Cena. La leggenda della WWE al suo ingresso ha salutato i bambini di 'Make a Wish', dando poi spettacolo sul ring come da tradizione con le sue mosse tipiche accompagnate sempre dall'ovazione del pubblico. Non sono state sufficienti però per aggiudicarsi il titolo degli Stati Uniti: Cena aveva fatto cedere il campione, ma con l’arbitro in quel momento non era cosciente, così Theory ne ha immediatamente approfittato, piazzando la sua mossa finale e ottenendo la vittoria grazie al recupero del direttore di gara. Subito dopo il Fatal 4-Way Tag Team Match se lo sono aggiudicati gli Street Profits, che hanno avuto la meglio sugli Alpha Academy, i Viking Raiders e la coppia composta da Braun Strowman e Ricochet. Grande spettacolo anche tra Seth Rollins e Logan Paul: lo youtuber, nel giorno del suo compleanno, è atterrato sul palco calandosi dal cielo aggrappato a un trapezio, mentre "The Visionary" è entrato con l'accompagnamento di un direttore d'orchestra. Nonostante l'aiuto a sorpresa di KSI, ad aggiudicarsi l'incontro è stato il wrestler di Buffalo, acclamatissimo dal pubblico. Match tutto al femminile a seguire, con un tre contro tre che si è risolto grazie allo schienamento di Becky Lynch ai danni di Bayley. Ritorno da applausi per le due leggende Trish Stratus e Lita.

Vittoria da sogno per Rey Mysterio

Il grande eroe della serata è stato però l'idolo di casa Rey Mysterio, che ha avuto la meglio nella lotta 'Father and Son' contro suo figlio Dominik. 'The Master of 619', all'indomani dell'ingresso nella Hall of Fame della WWE, è entrato nello stadio accompagnato da Snoop Dogg, sulle note della theme song di Eddie Guerrero e a bordo di una macchina sullo stile del Latino Heat. La 39esima edizione di WrestleMania passerà alla storia anche per aver portato sul ring un match composto da sole donne: le wrestler Charlotte Flair e Rhea Ripley, oltre all’arbitro, la ring announcer e la timekeeper. Sfida interminabile e bellissima, che si è chiusa con un sorta di cambio generazionale: la 26enne australiana infatti ha messo ko la 14 volte campionessa del mondo. Prima dell'incontro finale, fuoriprogramma con The Miz, che nonostante il ruolo da presentatore è stato sfidato a sorpresa Pat McAfee, con tanto di convalida da parte di Snoop Dogg. Vittoria del giocatore di football, aiutato per l'occasione anche da George Kittle, tight end dei San Francisco 49ers in NFL.


© RIPRODUZIONE RISERVATA