Gaming Cup 2024, al via l'undicesima edizione del torneo: le novità

La competizione di calciotto e padel, nata nel 2012, inizia oggi e coinvolge le concessionarie del betting italiano: tutti i dettagli
Gaming Cup 2024, al via l'undicesima edizione del torneo: le novità
2 min

Undici volte Gaming Cup: da oggi 1 ottobre parte l'undicesima edizione della Gaming Cup “Massimo Armellini” , la competizione di calciotto e padel che coinvolge le concessionarie del betting italiano. Il torneo, nato nel 2012 per volontà degli stessi operatori del settore, è intitolato a Massimo Armellini, ex dirigente Sogei. Armellini fu uno degli ispiratori dell’iniziativa e dell’idea di riunire attorno a un campo di gioco i suoi colleghi e di altre aziende, prima della sua prematura scomparsa.

Gaming Cup 2024, il programma e le novità

Divenuta un punto di riferimento nel panorama sportivo romano, alla Gaming Cup 2024 scenderanno in campo al Circolo Don Orione (Via della Camilluccia 120) ogni martedì, da oggi fino al 3 dicembre, cinque concessionarie per il calciotto e ben sette per il padel. Il calciotto è la disciplina originaria di questa competizione che ha visto trionfare fin qui per ben sei volte Lottomatica news, seguita da Eurobet news (2), Qui Gioco News.it e SnaiFun (1). Dal 2018 si è aggiunto anche il padel a seguito della crescita impetuosa di questa disciplina sportiva nella Capitale. Novità di quest'anno, nella "gabbia", l’introduzione per la prima volta di incontri di coppia tutti al femminile che si alterneranno ai doppi maschili per la determinazione dei punti di classifica. Una decisa svolta verso la parità di genere dopo che negli scorsi anni le giocatrici venivano inserite soltanto in contesti di gare miste. Come nelle scorse edizioni, la manifestazione sportiva è organizzata da SD Eventi con il patrocinio di MSP Italia-Comitato Provinciale Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA