Roma corre per Telethon

L'appuntamento è per domani alle 9.30 dal Villaggio della Walk of Life a Villa Borghese (Parco dei Daini), ci saranno una gara podistica di 10 chilometri e una passeggiata aperta a tutti di 5 chilometri. Il fine è quello di sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
1 min

ROMA - Domani Roma corre per Telethon. Appuntamento dalle 9.30 al Villaggio della Walk of Life a Villa Borghese al Parco dei Daini. In programma una gara podisitica di 10 chilometri, iscritta nel calendario federale della Fidal, e una passeggiata di 5 chilometri aperta a tutti. Roma scenderà nelle strade per correre a sostegno di Telethon, come già successo in altre città italiane, da Milano a Napoli fino a Catania. Oltre 14mila le persone che hanno partecipano e domani la Capitale darà come al solito il suo sostanziale contributo grazie al supporto tecnico del GS Bancari romani e dell'ASD Podisitica e Solidarietà.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Lazio e di Provincia e Comune di Roma, del Coni e del Comitato paralimpico e della Fidal, il ricavato sarà devoluto alla ricerca delle malattie genetiche rare, attività a cui Telethon dal 1990 a oggi ha destinato 394 milioni di euro. Oggi per tutta la giornata al Villaggio della Walk of Life sono previste attività per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni: da ping pong a calcio balilla a esibizioni di scherma, da lezioni di zumba e salsa, a prove di mini rugby a cura del Settore Giovanile del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA