Prosecco Run, i vincitori

E' la corsa più strana: si è svolta passando dentro vigneti e cantine del Prosecco. E non a caso ne porta il nome: la Prosecco Run alla fine ha premiato ben 92 partecipanti unendo sport all'aria aperta e specialità enogastronomiche del nostro bellissimo Paese.
3 min

ROMA - Vidor ha celebrato la corsa più strana che c'è. Domenica scorsa appuntamento con la quinta edizione della Prosecco Run a conclusione del Triveneto Run 2014, originale circuito firmato da Maratona di Treviso che da febbraio a domenica scorsa appunto ha portato a garegiare tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. L'ultima gara, i 21,097 chilometri della Prosecco Run sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene che ha attraversato paesaggi caratteristici della zona ma anche vigneti e 17 cantine. Alla fine premiati in 92!!! Sul palco del centro polifunzionale della Pro Loco La Vidorese sono saliti tutti coloro che hanno ottenuto un chilometraggio da... medaglia nelle sei tappe del tour nato per premiare i fedelissimi al di là dei piazzamenti e dei tempi cronometrici. Sono stati ben 16 i superpodisti che hanno coperto i 147 chilometri arrivando al traguardo di tutte le manifestazioni previste quest'anno, dalla seconda Ventuno del Cima disputata l'8 febbraio a Conegliano alla Treviso Marathon 1.1 del 2 marzo, dalla 19esima Maratonina di Trieste del 4 maggio alla 15esima Maratonina Città di Udine del 21 settembre, dalla settima Maratonina di San Martino svoltasi a Paese il 9 novembre fino alla mezza maratona trevigiana di domenica scorsa.

PREMI - Possono fregiarsi del titolo di “Runner 147“, la fascia più importante, Flora Andreetta, Roberto Bordin, Federico Brunetta (Gp Livenza Sacile), Michele Cinel (Atletica Valdobbiadene), Roberto Crosato (Atletica Vittorio Veneto), Alessandra De Lorenzi (Tortellini Voltan Martellago), Roberto De Vivo (Generali Runners), Leonardo Di Turi (Atletica Montebelluna), Renata Foltran (Club del Torcio), Giovanni Loconsole (Amatori Atletica Chirignago), Ivano Masetto (Club del Torcio), Loris Mognato (Generali Runners), Andrea Perazzolo (Carniatletica), Manuele Santarossa, Silvia Stefanello (Asd Il corso di corsa), Gimmy Susan (Asd Scarpe Bianche). Per la seconda fascia prevista, quella dei Runner.105, dedicata a coloro che hanno partecipato a tutte le mezze maratone o alla Treviso Marathon e a tre maratonine correndo la distanza complessiva di 105 chilometri (compresi anche coloro che hanno corso 126 chilometri), sono saliti sul palco in 74. Per quanto riguarda invece le società (per le quali non sono state previste premiazioni) l'Asd Percorrere il Sile ha percorso, con i suoi portacolori, più chilometri di tutti, ben 3.864. A seguire la Scuola di Maratona di Vittorio Veneto (3.129) e il Gp Livenza Sacile (2.310). Accanto a Maratona di Treviso, nell'organizzazione del Triveneto Run 2014, ci sono Silca Ultralite Vittorio Veneto, Atletica Silca Conegliano, Atletica Maratonina Udinese, Atletica Quinto Mastella e Asd La Bavisela. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Atletica