PUMA presenta l'innovativa tecnologia PWRCOOL

Lo SportsBrand svela la nuova collezione running realizzata con la tecnologia ideata per aiutare a mantenere una temperatura corporea ottimale risparmiando energia
PUMA presenta l'innovativa tecnologia PWRCOOL
4 min

PUMA presenta oggi l’innovativa tecnologia di raffreddamento PWRCOOL, progettata per aiutare a mantenere il corpo a una temperatura ottimale, conservando energia, durante l’attività fisica. La tecnologia di termoregolazione PWRCOOL è stata incorporata in una collezione completa di abbigliamento e calzature.

Le calzature PWRCOOL dispongono della speciale fodera ComfortTemp che regola la temperatura del piede mentre l'abbigliamento PWRCOOL è dotato di una speciale stampa interna che si attiva con l’umidità del corpo. Quando il corpo suda la tecnologia PWRCOOL si attiva e lo rinfresca. Tutta la collezione di abbigliamento uomo e donna PWRCOOL è stata progettata utilizzando anche la rinomata tecnologia altamente funzionale PUMA coolCELL che permette di mantenere il corpo fresco e asciutto durante l'esercizio fisico.

Karin Baust, General Manager Running and Training di PUMA, ha sottolineato: “abbiamo progettato PWRCOOL con un obiettivo preciso, conferire a ogni atleta il massimo comfort e la migliore termoregolazione per aiutarlo ad allenarsi e gareggiare anche in condizioni climatiche difficili, con temperature calde, massimizzandone gli sforzi."

Inoltre, la lunga storia di collaborazione che lega PUMA alla Giamaica Olympic Association e ai suoi atleti, ha permesso agli ingegneri dello SportsBrand di testare la tecnologia PWRCOOL nell’habitat migliore per valutarne le effettive qualità. Hansle Parchment, atleta giamaicano specializzato negli ostacoli alti e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012 ha dichiarato: “vivere e allenarsi in Giamaica è davvero meraviglioso ma non è sempre facile quando fa caldo perché ogni sessione diventa incredibilmente faticosa. Oggi grazie alla nuova tecnologia PWRCOOL sarà sicuramente meno duro allenarsi con il caldo. Ho avuto modo di testare sia l’abbigliamento che le scarpe da running Ignite e devo ammettere che sono davvero incredibili, la sensazione di fresco è reale e molto piacevole."

La nuova collezione PUMA PWRCOOL comprende:

Footwear

Ignite PWRCOOL

La nuova Ignite PWRCOOL unisce in un’unica scarpa due tecnologie all’avanguardia: l’innovativa schiuma IGNITE FOAM, in grado di massimizzare il ritorno di energia durante la fase di appoggio del piede e migliorare in maniera significativa la performance, con la tecnologia di raffreddamento PWRCOOL per un comfort unico.

FAAS 500 PWRCOOL

La scarpa da running creata appositamente per il runner che cerca una scarpa leggera e reattiva ma in grado di garantire una buona protezione e un ottimo comfort oggi grazie alla fodera ComfortTemp permette una regolazione della temperatura corporea e un aumento delle prestazioni.

Apparel

PWRCOOL Graphic Tee

La tshirt PWRCOOL Graphic Tee, disponibile sia nella variante maschile che femminile, ha una speciale stampa interna che si attiva con l'umidità del corpo e fornisce un effetto di raffreddamento immediato. Inoltre, grazie alla tecnologia coolCELL aiuta a far evaporare il sudore mantenendo la pelle sempre asciutta e la temperatura corporea costante.

PWRCOOL 3/4 Tight

Il pantalone da donna PWRCOOL 3/4 Tight è dotato della speciale stampa interna che si attiva con l'umidità del corpo per fornire un effetto di raffreddamento immediato e tecnologia coolCELL per aiutare a mantenere costante la temperatura corporea e la pelle sempre asciutta. Il taglio anatomico e le cuciture piatte lavoro forniscono il massimo comfort e una maggiore libertà di movimento.

PWRCOOL 7” 2-in-1 Short

Lo short da uomo PWRCOOL 7” 2-in-1 Short è dotato di un pantaloncino interno aderente ed elasticizzato che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare durante la corsa e grazie alla stampa PWRCOOL interna consente di ridurre sensibilmente la temperatura corporea durante l’allenamento. La parte posteriore presenta dei microfori tagliati al laser per migliorare la circolazione dell’aria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA