Atletica, anche Baldini e Damilano alla RunFest

Dal 2 al 4 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma una full immersion nel mondo della corsa. E non solo
Atletica, anche Baldini e Damilano alla RunFest
1 min

Ci saranno anche Stefano Baldini, campione olimpico della maratona (Atene 2004) e Maurizio Damilano, oro ai Giochi di Mosca 1980 nella 20 km di marcia, tra i protagonisti della RunFest, la festa dell’atletica che farà da antipasto e da sfondo al Golden Gala del 4 giugno, a Roma. I due campioni saliranno in cattedra il 3 giugno alle 19 per dibattere sul mondo dello sport a piedi.

La RunFest, alla prima edizione, si svolgerà a partire dal 2 giugno allo Stadio dei Marmi. All’interno di un vero e proprio villaggio saranno attivati una serie di eventi e di iniziative legate all’atletica. Possibilità di provare corse, salti e lanci, seminari sulla corretta alimentazione e l’impiantistica, occasioni per assistere agli allenamenti degli atleti che saranno in cartellone al Golden Gala. Si potranno sperimentare il Nordic Walking, lo Speed Track, il Fit Walking, lo Yoga Runners. Ci saranno mostre di pittura e fotografia sportiva, giochi e intrattenimento anche per i più piccoli. E il 3 giugno, alle 5.30, partirà l’AlbaRace, corsa sui 6 km giunta quest’anno alla 6ª edizione.

L'appuntamento con la RunFest è per il 2 giugno alle 14. Chiusura il 4 all’una di notte, dopo la conclusione del Golden Gala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA