Irrompe la RunFest, Roma va di corsa

Dall'AlbaRace al Giro dei Ponti, in attesa del Golden Gala tre giorni dedicati agli amanti del running
Irrompe la RunFest, Roma va di corsa
1 min

Se vi piace correre… correte alla RunFest. Già perché l’evento abbinato al Golden Gala del 4 giugno, che animerà lo Stadio dei Marmi, e non solo, a partire dal 2 giugno (apertura alle 17.30), è costruito apposta per gli amanti della corsa. Si comincia con lo “Speed Track”, la corsa su una pista di 30 metri dotata di sensori per misurare la velocità in km/h. Ci si potrà confrontare con se stessi o sfidare gli amici, magari portando a casa uno dei premi e dei gadget in palio per i migliori. L’iniziativa è prevista in tutti e tre i giorni della RunFest.

LE CORSE - Il 3 giugno sarà la volta dell’AlbaRace, la non competitiva su strada che scatterà alle 5.30 del mattino e si snoderà lungo 6 km attorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi. Per chi non ama svegliarsi all’alba, alle 18 spazio alla “Corsa con il campione”. Si potrà correre con un atleta azzurro per vivere l’esperienza di un allenamento con un vero professionista, ricevendone i consigli e i suggerimenti tecnici. In serata (ore 21) scatterà invece il Giro dei Ponti in notturna, una corsa attraverso i ponti illuminati del Tevere nella zona del Foro Italico.

A PASSEGGIO - Eppoi tante passeggiate: dalla Roma Urban Trail (il 2 giugno alle 18), che andrà dai Marmi a Monte Mario percorrendo tratti di strada di vario genere, da quella asfaltata a piccoli sentieri, alle sedute quotidiane di Fit Walking e Nordic Walking.




© RIPRODUZIONE RISERVATA