Atletica - Roma City Trail a Paolo Limiti e Laura Casasanta

La prima edizione, sui 15 km, vinta dal podista della Lazio Atletica e dalla portacolori della CAT Sport. Organizzazione della Maratona di Roma
Atletica - Roma City Trail a Paolo Limiti e Laura Casasanta© MARATONADIROMA/DE POMPEIS
TagsRoma City Trail

ROMA - Sono stati oltre duecento i finisher della prima edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto domenica lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili.

E' stata una gara dura, come previsto, con i runner che hanno affrontato i 15 chilometri del percorso tra asfalto, sterrato e scalinate in un susseguirsi di salite e discese impegnative. Duro quanto affascinante, perché gli specialisti della disciplina, abituati a correre tra boschi e percorsi montani, hanno corso in alcuni luoghi simbolo di Roma trovando le stesse difficoltà tecniche di un trail in montagna.

A vincere la gara in campo maschile è stato Rodolfo Paolo Limiti della SS Lazio Atletica, che ha chiuso in 59:06, mentre in campo femminile il successo è andato a Laura Casasanta di Cat Sport che ha chiuso in 1:08.32. Classifiche ufficiali su www.tds-live.com

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti